Napoli, infortunio McTominay: gol e cambio contro il Genoa, Conte mastica amaro

Scott McTominay si è infortunato durante la partita contro il Genoa aumentando i problemi della rosa di Antonio Conte che sta vincendo 2-1 al Marassi.

L’incidente è avvenuto Intorno al 35° minuto del primo tempo, con lo scozzese che ha iniziato ad accusare un fastidio muscolare nella zona del gluteo destro: l’ex Manchester United ha provato a restare in campo per non sprecare uno slot nell’immediato ma è apparso visibilmente sofferente e zoppicante.

Infortunio McTominay: durante Genoa-Napoli problemi muscolari per lo scozzese (Screen X)

Reazione di Conte all’infortunio di McTominay

Scott McTominay non è rientrato in campo dopo l’intervallo. e Antonio Conte è stato costretto a sostituirlo all’inizio del secondo tempo con il nuovo acquisto Giovane. Nonostante tutto è riuscito a propiziare il gol del pareggio di Højlund e a segnare lui stesso il gol del momentaneo 1-2 prima essere cambiato al 45esimo.

L’allenatore è apparso molto contrariato, lasciandosi scappare un “Fra un po’ gioco io” a causa dell’emergenza totale visti i tanti problemi che hanno colpiti gli azzurri dove mancano già De Bruyne, Anguissa e Gilmour.

Esami nei prossimi giorni

Gli esami strumentali saranno effettuati tra domani e lunedì a Castel Volturno per capire se si tratti solo di un affaticamento o è presente una lesione. A rischio a questo punto la sua presenza per il prossimo match di Coppa Italia contro il Como con lo scozzese che è al momento in forte dubbio.

Così Conte nel post partita

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Antonio Conte, ha parlato così delle condizioni di Scott McTominay: “McTominay ha un problema che si porta da inizio anno, ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale. Ogni tanto lo fa giocare a marce ridotte, lui avrebbe anche continuato ma io a fine primo tempo preferisco un giocatore che sia al 100% anziché andarsi a prendere dei rischi stupidi“.

Change privacy settings
×