Alle ore 18 Como e Napoli si affrontano sul Lago di Como per l’anticipo del sabato pomeriggio valevole per la 35^ giornata di Serie A. Match più importante per i padroni di casa in ottica Champions rispetto ai partenopei, ai quali mancano 3 punti per essere sicuri di qualificarsi. Segui su SPORTITALIA il live testuale con aggiornamenti costanti della partita.

Il primo tempo di Como – Napoli
47′: Fine primo tempo. Occasioni da ambo le parti ma i padroni si sono fatti vedere di più e avrebbero meritato il vantaggio.
46′: Schema del Como con Ramon che non arriva all’impatto per un soffio. La spizzata era stata di Diego Carlos.
45′: 2′ di recupero.
44′: Conclusione alta di Nico Paz che finisce alta sopra la traversa di Milinkovic.
43′: Baturina chiuso fallosamente al limite dell’area da McTominay. Calcio di punizione molto interessante per i lariani.
42′: Da qualche minuto i ritmi si sono abbassati.
31′: Alza il muro Milinkovic Savic! Ripartenza fulminea di Paz per Diao che, a tu per tu, si fa ipnotizzare dal portiere del Napoli in uscita.
27′: Sfiora ancora il vantaggio il Como con Diego Carlos che, sul cross di Paz, non inquadra di testa in girata.
25′: Alisson viene servito da Hojlund che aveva lavorato molto bene una palla in profondità. La conclusione, deviata, finisce centrale nelle mani di Butez.
23′: Occasione Como con Baturina che fa girare troppo il destro alla sinistra di Milinkovic. Il croato era stato lasciato solo in posizione laterale.
18′: McTominay non inquadra la porta sugli sviluppi di angolo. Il colpo di testa finisce alto alla destra a Butez battuto.
16′: Accelerazione di Diao dalla destra, punta Gutierrez ma il tiro è piatto e centrale.
12′: Da Cunha recupera il pallone e tenta la conclusione dai 20 metri: presa centrale per Milinkovic.
10′: Risponde il Napoli con Alisson che supera Smolcic e serve Politano. La palla era però finita oltre la linea di fondo.
7′: Incredibile occasione sciupata per Tasos Douvikas. Servito da Nico Paz, il greco si trova a tu per tu con Milinkovic-Savic e riesce a superarlo, ma a porta vuota la sua conclusione viene salvata sulla linea da Rrahmani.
5′: Alisson inizia a seminare il panico sulla sinistra. La palla arriva a De Bruyne che scarica per McTominay, il cui tiro viene deviato di testa da Ramon.
3′:Seconda tentata verticalizzazione del Napoli per Hojlund, ma la palla finisce in fallo laterale.
2′: Nei primi secondi di gioco subito in avanti le due squadre, che cercano la verticalizzazione. Alisson cerca Hojlund ma il passaggio è intercettato da Ramon.
1′: Fischia Fabbri, comincia la sfida.
Formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Fabregas e Conte. Il Sinigaglia è pronto per spingere ancora una volta Nico Paz e compagni ad un’altra grande sfida, dopo la vittoria sulla Roma di qualche settimana fa e il pareggio sfiorato contro l’Inter. Ad arbitrare c’è Michael Fabbri, assistenti Baccini e Bahri. Al VAR Doveri.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Perrone; Diao, Nico Paz, Baturina; Douvikas.
Napoli (3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; De Bruyne, Alisson Santos; Hojlund.