Calciomercato Roma, Dzeko via ma c’è il sostituto: trattativa avviata

Calciomercato Roma,: Dzeko via a giugno ma c’è già il nome del sostituto. Trattativa avviata, c’è il nodo dell’ingaggio

Calciomercato Roma, Dan e Ryan Friedkin riflettono (Getty Images)

Nessuna possibilità che Edin Dzeko da luglio vesta ancora la maglia della Rima, mole possibilità che il suo sostituto arrivi dall’estero anche se conosce bene la Serie A. Il ‘Corriere dello Sport’ questa mattina rilancia la trattativa che porterebbe in giallorosso Mauro Icardi, ormai finito ai margini in casa Paris Saint Germain.

Ci sono molti punti a favore della trattativa. A Parigi, dopo l’entusiasmo iniziale, Icardi è passato in fondo alle rotazioni dei tecnici. Era così con Tuchel, è così anche con Pochettino e lo dimostra il suo score (15 partite e 5 sole reti segnate). Il club ha deciso di andare avanti con Kean in attesa di capire cosa farà Mbappé e l’argentino ha capito che sarà meglio cambiare aria.

(Getty Images)

A Milano non tira aria, la pista Juventus si è raffreddata e il Napoli ha obiettivi diversi. Ecco perché invece la Roma potrebbe essere la soluzione giusta e trattativa in questo senso sono già state avviate, anche solo per capire come muoversi. La formula ideale è quella del prestito con diritto di riscatto (Icardi è valutato attorno ai 55 milioni di euro) anche se il PSG vorrebbe inserire l’obbligo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan: svanisce un obiettivo, un rinnovo vicino

Roma, l’attaccante argentino obiettivo numero uno ma l’ingaggio è alto. Ci sono alternative

Il nodo però è rappresentato dall’ingaggio. Cedendo Dzeko, i giallorossi si libererebbero di un mattone a bilancio visto che il bosniaco guadagna 7,5 milioni a stagione. Il marito di Wanda Nara però a Parigi prende poco più di 9 milioni e se non fosse disposto ad abbassare leggermente le pretese, oppure a spalmarsi l’ingaggio su più anni, sarebbe difficile trovare una quadratura.

Eccco perché rimangono in piedi altre piste calde che portano a due prime punte della serie A. La prima è legata ad Andrea Belotti, capitano del Toro che non ha ancora formato il prolungamento e mai lo farà. Può partire per 30 milioni e in granata guadagna 2 milioni a stagione. E poi c’è Dusan Vlahovic, esploso nella Fiorentina, che ha dalla sua l’eta (classe 2000) e uno stipendio attuale di 400mila euro che certo punta ad alzare. Ma per lui i viola chiedono non meno di 40 milioni.

(Getty Images)

Sullo sfondo c’è la questione allenatore. La permanenza di Paulo Fonseca pare complicata e per questo ci sono diverse piste, dai tecnici affermati come Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, ai meno stagionati come Ivan Juric. A sorpresa però spunta il nome del 33enne tedesco Julian Nagelsman, 33 anni, attuale allenatore del Lipsia che sta facendo benissimo in Bundesliga ma anche in Champions.

Impostazioni privacy