Italia, una defezione per Mancini: ha lasciato il ritiro stamane

Italia, alla vigilia del match contro l’Irlanda del Nord, il c.t. Mancini deve rinunciare a uno dei potenziali titolari costretto ad abbandonare il ritiro

Italia Qualificazioni Mondiali
Italia impegnata nelle Qualificazioni Mondiali (Getty)

Brutta notizia per il c.t. Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Irlanda del Nord, match che inaugura, a Parma, il cammino degli azzurri nelle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 in programma il prossimo anno tra novembre e dicembre.

Dopo la rinuncia a Cristante, c’è un’altra importante defezioni per gli azzurri che dovranno rinunciare per l’Irlanda del Nord e i successivi match con Bulgaria e Lituania a Moisé Kean che ha lasciato il ritiro della Nazionale stamane.

LEGGI ANCHEQualificazioni Mondiali 2022: dove vedere i match in Italia in diretta tv e streaming 

Moise Kean infortunato, addio Nazionale

La defezione di Kean è stata annunciata con un comunicato ufficiale dalla FIGC nel quale si precisa che l’attaccante è stato fermato da un affaticamento muscolare, un imprevisto per il quale il calciatore è stato costretto a far ritorno al club di appartenenza, il Paris Saint Germain per curarsi.

Un imprevisto che non ci voleva per Kean tornato in Nazionale dopo aver saltato gli ultimi impegni degli azzurri dello scorso novembre in Nations League. I match con Bulgaria, Irlanda del Nord e Lituania saranno infatti gli ultimi che disputeranno gli azzurri prima dell’Europeo 2020, dunque, un banco di prova importante per definire i convocati per l’attesissimo evento rimandato lo scorso anno per la pandemia.

Recentemente, a inizio marzo, Kean era risultato anche positivo al Covid-19 dal quale è guarito dopo aver saltato il ritorno di Champions tra PSG e Barcellona e due match di Ligue 1 prima del ritorno in campo, da titolare, nel 2-4 di Lione di domenica scorsa.

 

Change privacy settings
×