Qualificazioni Mondiali 2022: dove vedere i match gratis in diretta tv

Qualificazione Mondiali 2022 al via a fine marzo con le prime tre giornate dei gironi. Oltre a quelli degli azzurri di Mancini, sarà possibile una selezione di match in tv e in streaming anche in Italia

Qualificazioni Mondiali 2022
Qualificazioni Mondiali 2022 (Getty Images)

Il calcio più forte della pandemia. Nonostante restrizioni e problemi logistici dal 24 marzo 2021 comincia per le nazionali europee il cammino verso i Mondiali di Qatar 2022, i primi della storia che si disputeranno in inverno tra novembre e dicembre.

Sono dieci i gironi nei quali sono state raggruppate le nazionali Uefa. Le prime classificate si qualificano per il Mondiale. Spareggi tra le seconde, un’eventualità questa in cui sono incappati gli azzurri nella scorsa edizione con l’indimenticabile ko contro la Svezia che ha precluso la qualificazione a Russia 2018.

Un girone abbordabile quello dell’Italia contro Svizzera, Bulgaria, Irlanda del Nord e Lituania. Non mancano gli incroci interessanti come il gruppo H che ospita Russia e Croazia, il girone I con Polonia e Inghilterra, il G con Turchia, Norvegia e Olanda e il B con Spagna e Svezia.

C’è una buona notizia per tutti gli appassionati italiani. Oltre alle partite dell’Italia trasmesse, come di consueto, dalla Rai sarà possibile seguire su Mediaset un match per giornata a partite dal primo turno. Di seguito vi spieghiamo dove e come vederli.

LEGGI ANCHEDiritti tv Serie A, altra fumata sera nel duello Sky-Dazn

Qualificazioni Mondiali 2022, il programma su Mediaset

Una selezione di partite di qualificazione ai Mondiali 2022 sarà trasmessa da Mediaset, gratuitamente, su Canale 20, emittente ricevibile sul DTT, Tivusat e alla posizioni 151 del decoder di Sky.

Si parte mercoledì 24 marzo con il match clou tra Turchia e Olanda, seguito da Francia-Ucraina. A seguire un match per giornata fino a mercoledì 31, quando si concluderanno i primi tre turni. Si procederà allo stesso modo con le successive giornate previste il prossimo settembre e a seguire.

Per le prime giornate, Canale 20 trasmetterà le seguenti partite

  • Turchia-Olanda e Francia-Ucraina (mercoledì 24 marzo ore 18 e 20.45)
  • Serbia-Portogallo (sabato 27 marzo ore 20.45)
  • Albania-Inghilterra (domenica 28 marzo ore 18)
  • Belgio-Bielorussia (martedì 30 marzo ore 20.45)
  • Armenia-Romania (mercoledi 31 marzo ore 18)

Oltreché sul DTT, Canale 20 trasmette gratuitamente anche in streaming. Per accedere ai contenuti  da pc o dispositivi mobili basta utilizzare la app-sito Mediaset Play e selezionare il canale dall’apposito menù per vedere il palinsesto in diretta.

Impostazioni privacy