MotoGP qualifiche Qatar: Bagnaia mette in riga tutti

Splendida pole position di Pecco Bagnaia sulla Ducati nelle qualifiche del primo gran premio di MotoGp della stagione in Qatar: Valentino Rossi in grandissima evidenza sulla Yamaha Petronas, è quarto

Pecco Bagnaia
Splendida Pole position per Francesco Bagnaia e la Ducati nelle qualifiche in Qatar (Getty Images)

Meglio di così non si può cominciare: pole position e record della pista per Francesco “Pecco” Bagnaia nelle qualifiche della prima prova MotoGp della stagione in Qatar.

Bagnaia da record

Su una pista resa difficile a causa di un vento abbastanza fastidioso, Pecco Bagnaia si prende tutti i rischi necessari per portare la sua Ducati davanti a tutti, sfruttando i cavalli della Panigale ma anche una notevole confidenza considerando che per Bagnaia si tratta pur sempre dell’esordio assoluto con la Ducati ufficiale.

Bagnaia ha fatto tutte le cose per bene: ha testato la sua moto durante le libere l’ha spinta in un bel crescendo nel corso delle qualificazioni e alla fine ha piazzato il suo giro veloce limando ogni traiettoria in modo estremamente aggressivo e senza mai commettere errori. Ma che la Ducati sia nella condizione di fare benissimo lo dimostra anche la consistenza di Miller.

LEGGI ANCHE > MotoGP, Andrea Dovizioso infortunato: arriva il verdetto

Il Dottore è lì dietro

Tempo decisamente straordinario quello di Bagnaia che a uno a uno ridimensiona tutti i clienti più fastidiosi, chiudendo un T4 da incorniciare un 1.52.7 che vale il record della pista e che francamente è decisamente al di sopra delle aspettative. Dietro di lui un Quartararo estremamente aggressivo con la Yamaha ufficiale seguito dal compagno di scuderia Maverick Viñales. Una prima fila ‘cattiva’ che promette scintille in gara.

Subito dietro, a ridosso dei migliori un Valentino Rossi veloce e felice: la Yamaha Petronas gli piace e si vede. Il Dottore scivola via dando l’impressione di poter anche limare qualche decimo rispetto al suo pur eccellente quarto tempo assoluto. A seguire Miller con l’altra Ducati, Zarco, Morbidelli, Aleix Espargaro e Rins. Solo decimo il campione del mondo Mir.

Impostazioni privacy