Calciomercato Juventus, Pirlo spiazza tutti: il retroscena

Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo alla vigilia del match di recupero contro il Napoli, vero e proprio spareggio per la Champions, svela un inatteso retroscena

Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

L’ambiente Juventus è decisamente in subbuglio: tra gli ultimi deludenti risultati che rischiano di compromettere la qualificazione in Champions League, la paura di nuovi casi di positività al Covid-19 dopo i tre conclamati di Bonucci, Demiral e Bernardeschi e l’esclusione dai convocati di Dybala, McKennie e Arthur rei di aver violato le restrizioni anti-pandemia, i bianconeri devono fronteggiare parecchie contrarietà.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, un altro nazionale positivo al Covid: arriva la conferma

Come se tutto ciò non bastasse, la posizione di Andrea Pirlo a prescindere dalle più volte sbandierate rassicurazioni pubbliche dei dirigenti è sempre più in bilico. In tal senso nell’ambiente bianconero hanno fatto e faranno discutere senza alcun dubbio le notizie diffuse questa mattina da alcuni quotidiani di un prepotente ritorno di fiamma del presidente Agnelli per Massimiliano Allegri, sancito da un incontro avvenuto in Toscana sabato scorso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo: le novità

Getty Images

Calciomercato Juventus, la rivelazione di Pirlo: “Sono stato avvertito”

La notizia di un rinnovato feeling, che non sembra in realtà essersi mai spezzato, tra il presidente Andrea Agnelli e il tecnico livornese non pare aver turbato più di tanto l’ex Maestro del centrocampo bianconero: “Sono stato avvertito dal presidente in persona di questo incontro – la spiazzante rivelazione di Pirlo nel corso della consueta conferenza stampa – è normale che ci possa essere: a parte il calcio, l’amicizia resta”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, annuncio bomba: “E’ certo di tornare a giugno”

In realtà, sarebbero svariati gli indizi a sostegno del possibile ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus: l’incontro di sabato non sarebbe stato l’unico ma in realtà uno dei tanti consumatisi di recente tra il numero uno bianconero e il tecnico vincitore di cinque scudetti consecutivi. Allegri, nelle sue rarissime confidenze fatte a qualche amico, avrebbe ammesso che in serie A l’opzione Juventus sarebbe la preferita, se non addirittura l’unica praticabile.

Il futuro forse è ancora tutto da scrivere: centrando la qualificazione in Champions, Pirlo potrebbe  strappare la conferma alla Juventus per la prossima stagione. Ma come ogni buon racconto giallo che si ripsetti, il finale può riservare qualsiasi colpo di scena.

 

Change privacy settings
×