Juventus, un altro nazionale positivo al Covid: arriva la conferma

Juventus, un altro nazionale reduce dalle partite di qualificazione ai Mondiali è positivo al Covid: arriva la conferma da parte del club

Andrea Pirlo allenatore della Juve (Getty Images)

Un’altra tegola sulla Juventus che sta preparando la delicata sfida contro il Napoli e un altro regalo inattesi dopo le gare della Nazionale di Roberto Mancini. Poco fa infatti è stata comunicata la positività al Covid-19 di Federico Bernardeschi che è già in isolamento. Gli altri calciatori positivi dopo gli impegni dell’Italia sono Bonucci, Florenzi, Verratti, Sirigu, Grifo e Cragno.

Italia Qualificazioni Mondiali
Italia impegnata nelle Qualificazioni Mondiali (Getty)

Questo il testo del comunicato: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Serie A, partita a rischio: decisivi gli ultimi tamponi

Juventus-Napoli a rischio di un nuovo rinvio? La risposta della Asl di Torino

Con la positività di Bernardeschi, emersa nelle ultime ore, qualcuno ha ipotizzato un nuovo rinvio di Juventus-Napoli, il recupero che è in programma domani 7 aprile. In realtà non sarà così, almeno non ci sono per ora le condizioni per prevederlo. Lo conferma il dottor Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino, intervenuto a ‘CalcioNapoli24 Live’: “Al momento la partita in oggetto non è a rischio. I medici stanno lavorando per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino”.

Italia Mancini
Roberto Mancini dirige l’ultimo allenamento in Bulgaria (Getty Images)

Ma quando possono essere i casi lasciati in eredità dalle partite giocate dall’Italia? Secondo ‘La Repubblica’ almeno 18, molti più di quello che ha comunicato ufficialmente la Figc e che stanno spuntando adesso come fughi dai controlli di tutti i club. A tavola con Bonucci, Verratti e Sirigu, ad esempio c’erano pure Insigne e Donnarumma che però per ora sono risultati negativi in tutti i controlli.Ma come sappiamo bene l’incubazione del contagio non ha gli stessi tempi per tutti.

Impostazioni privacy