Zaniolo, slitta il rientro: i tempi di recupero

Non ci sono buone notizie per Nicolò Zaniolo che questa settimana sarebbe dovuto tornare ad allenarsi. Le ultimissime sulle sue condizioni

Getty Images

Nicolò Zaniolo dovrà ancora attendere prima di poter tornare ad essere protagonista con la maglia della Roma e con quella della Nazionale italiana. Il centrocampista giallorosso, che in più di un’occasione si era mostrato fiducioso e in ansia per il suo rientro, ha ricevuto una brutta notizia ieri.

Nicolò, infatti, si è sottoposto ad una visita di controllo programmata con il professor Fink, il dottore che si è occupato della sua seconda operazione al crociato. Ed il responso non è stato positivo. Il giocatore dovrà aspettare ancora un po’, nonostante il recupero del suo ginocchio proceda abbastanza bene.

LEGGI ANCHE: Nicolò Zaniolo, parte la denuncia: tutti i dettagli

Zaniolo, i tempi di recupero: quando rientra in Prima Squadra

Getty Images

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo” il rientro in gruppo di Zaniolo slitterà di almeno un mese. Questo perchè la gamba operata non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio: manca circa un 10% di forza rispetto all’altro quadricipite e, per non rischiare un ulteriore stop, la decisione è quella di procedere con calma.

Probabilmente Nicolò la prossima settimana potrà tornare ad allenarsi con la Primavera, ma inizialmente non potrà disputare partite e effettuare contrasti. La notizia ovviamente non farà piacere nemmeno a Roberto Mancini che sperava di poterlo recuperare in extremis per gli Europei in programma a metà giugno.

LEGGI ANCHE: Chiara Nasti esplosiva in costume: la carica giusta per Zaniolo

Il centrocampista, invece, potrà tornare a disposizione di Fonseca soltanto ad inizio maggio ed al momento è difficile capire se riuscirà a giocare qualche minuto di una gara ufficiale da qui alla fine del campionato.

Ad ogni modo, vista la giovane età, anche il ragazzo si è rassegnato e opterà per un recupero soft in maniera di potersi far trovar pronto per l’inizio della prossima stagione. In fondo i Mondiali in Qatar non sono poi così lontani ed è meglio puntare ad un obiettivo più realistico.

Impostazioni privacy