Maradona, un cuore d’oro: clamoroso retroscena

Maradona, quanta generosità! Emergono clamorosi retroscena da alcune carte rese pubbliche da Matias Morla, avvocato di fiducia del fuoriclasse argentino

Diego Maradona(Getty Images)

Diego Armando Maradona continua a far parlare di sè. Da alcune carte appartenenti all’avvocato di fiducia del Dieci, Matias Morla e rese pubbliche in questi giorni, emergono retroscena inediti che mettono in luce la straordinaria generosità del fuoriclasse argentino tragicamente scomparso il 25 novembre scorso.

LEGGI ANCHE>>>Maradona è diventato un cartone animato ma nessuno lo sapeva: il retroscena

LEGGI ANCHE>>>Maradona, anche il fratello a rischio: le sue condizioni

Maradona, da quanto emerge scartabellando i registri contabili dell’avvocato Morla, per un periodo non inferiore ai sei anni avrebbe distribuito a pioggia milioni di dollari a tutti i parenti, gli stessi che oggi si combattono l’un contro l’altro armati per mettere le mani su una ricca eredità ancora tutta da quantificare nelle sue esatte dimensioni.

La famiglia di Maradona (Getty Images)

Maradona, quanta generosità: regali milionari a tutti i suoi parenti

E nel frattempo, mentre giudici e avvocati lavorano per ricostruire l’esatto ammontare del patrimonio del genio del calcio mondiale, indagando anche su conti esteri dai contorni rimasti a tutt’oggi opachi, emerge la sorprendente e spropositata quantità di spese che l’ex Pibe de Oro ha affrontato negli ultimi anni di vita a beneficio di amici e parenti. Secondo i registri contabili in possesso di Matias Morla, il legale  finito nell’occhio del ciclone per le ripetute accuse incrociate con i parenti dell’argentino, le elargizioni distribuite da Maradona ai membri della sua numerosa famiglia ammontano a oltre quattro milioni e mezzo di dollari solo nel periodo che va dal 2014 al 2020.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Crotone 4-3: highlights, voti e tabellino della sfida

Dai registri presi in esame è emerso che Maradona sovvfenzionava qualsiasi cosa: auto, appartamenti, vacanze, assicurazioni mediche, visite specialistiche, spese alimentari, conti di parrucchiere ed estetiste e persino bollette telefoniche. Manteneva un esercito di persone coprendo le spese più disparate. I maggiori beneficiari di cotanta generosità erano i cinque figli (Dalma, Gianinna, Diego Jr., Jana e il piccolo Diego Fernando). Seguivano l’ex moglie Claudia Villafane, le due ex compagne (Veronica Ojeda e Rocio Oliva), i due fratelli (Hugo e Raul) e le cinque sorelle (Ana, Kity, Lili, Maria Rosa e Claudia).

Impostazioni privacy