Valentino Rossi, è ufficiale: l’annuncio dell’ultima ora

Valentino Rossi ha appena siglato un accordo che condizionerà i prossimi anni della sua carriera e del mondiale Motogp. Le ultime

Valentino Rossi
Getty Images

Valentino Rossi sarà ancora protagonista in MotoGp per i prossimi 5 anni. Il dottore, indipendentemente dal prosieguo della sua carriera come pilota o meno, farà parte della classe regina con il suo team VR46.

LEGGI ANCHE: Rossi, inedito retroscena su Hamilton: è accaduto a Valencia

L’accordo è stato annunciato poco fa: il team VR46 debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo main sponsor per il periodo 2022/26. 

La nuova squadra che vedrà la join venture tra Valentino e la compagnia saudita si chiamerà ARAMCO Racing Team VR46 e vedrà il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale.

Valentino Rossi, gli scenari per la prossima stagione

Getty Images

La squadra di Valentino Rossi, in realtà, ha fatto già il suo ingresso in Motogp quest’anno con il supporto di Avintia. Il driver scelto è il fratellastro Luca Marini in sella alla Ducati Desmosedici.

Ma per quanto riguarda la prossima stagione rimane ancora il dubbio su quale sarà la moto scelta dal nuovo team VR46. In rete sono cominciati a circolare i primi bozzetti delle tute dei piloti, con colori che richiamano quelli della Yamaha Petronas, attuale squadra del Dottore.

LEGGI ANCHE: Rossi, il retroscena sulla fidanzata Francesca: le sue parole

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, però, sembra difficile che si proceda in questa direzione. Le due moto papabili dovrebbero essere Ducati o Aprilia, scuderie con le quali Rossi ha già avviato dei contatti. In ultima ipotesi ci sarebbe la Suzuki che, oltre alle due moto ufficiali, non ha ancora un team satellite.

 

Change privacy settings
×