Formula 1, Max Verstappen demolito da un big

Formula 1, Verstappen demolito da un big del Mondiale dopo il GP del Portogallo a Portimao: ecco cosa ha sbagliato l’olandese

Lewis Hamilton è battibile? A giudicare dalle prima gare di questa stagione sì, a Imola in fondo è successo anche perché la Mercedes del campione britannico non sembra quella macchina da guerra vista fino alla passata stagione. Ecco perché quella di Portimao per Max Verstappen sa di occasione mancata.

(Getty Images)

Lo sottolinea anche chi è riuscito a scalfire il regno di Hamilton nelle ultime stagioni.  Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016, per una volta è stato opinionista a Sky Sport e ha criticato nemmeno velatamente l’olandese: “Lewis Hamilton è stato il pilota che ha fatto la vera differenza. Secondo me Verstappen aveva la macchina più veloce e non fosse stato per un suo errore sarebbe partito dalla pole position, conquistando anche il punto del giro veloce in gara”.

Rosberg ha spiegato che l’unico modo per battere Hamilton è fare una gara perfetta, non quella della Red Bull guidata da Verstappen. Una questione di dettagli, come nel giro che gli è stato cancellato e avrebbe potuto dargli un punto in più. Ma alla fine della stagione questi dettagli peseranno.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> F1 Portimao, il solito Hamilton: Leclerc sesto, Sainz undicesimo

Formula 1, la Ferrari medita sugli errori e promette riscatto nel GP di Spagna al Montmelò

Max Verstappen in ogni caso è uscito bene dal GP del Portogallo con un secondo posto che lo tiene nella scia di Hamilton. Chi invece ha deluso è la Ferrari: sesto Leclerc, undicesimo Sainz e nessuno dei due piloti mai realmente in lotta per le posizioni che contano.

(Getty Images)

A fine gara Leclerc ha ammesso chiaramente le sue colpe. “Ho dovuto recuperare quello che non avevo combinato ieri nelle Qualifiche ed è solo colpa mia. Se guardiamo solo la gara sono contento, non potevo fare di più. Ma se guardiamo al weekend non lo sono. Colpa mia se non siamo quinti, perché il potenziale per farlo c’era”.

Ma c’è anche la possibilità di rifarsi subito perché nel prossimo weekend il Circus si sposta al Montmelò di Barcellona per il GP di Spagna. E la Ferraio porterà in pista il nuovo fondo provato sia a Imola che a Portimao.

Change privacy settings
×