Calciomercato, nasce la Roma di Mourinho: già pronti i primi colpi di mercato del club giallorosso sotto l’egida dello Special One

Dopo la grande sbornia mediatica ed emotiva prodotta dalla notizia bomba dell’accirdo tra Josè Mourinho e la Roma, per il club giallorosso è già arrivato il momento di programmare il futuro seguendo le indicazioni già fornite dal suo nuovo condottiero. La fine della stagione è imminente e non c’è tempo da perdere: dall’organizzazione del ritiro precampionato alla campagna acquisti e cessioni, l’agenda del general manager Tiago Pinto è piena zeppa di impegni e appuntamenti. Tra i tanti esuberi da smaltire e il nuovi calciatori da comprare, l’estate della Roma si preannuncia bollente.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho alla Roma, tifosi impazziti: c’è un saluto a sorpresa
LEGGI ANCHE>>>Mourinho, accordo clamoroso: c’è l’annuncio ufficiale
Per portare a termine tutte le operazioni sia in uscita che in entrata, la dirigenza giallorossa potrà contare su un potente alleato, il superprocuratore Jorge Mendes: 55 anni, il manager lusitano che rappresenta Josè Mourinho (e Cristiano Ronaldo) è al lavoro per agevolare in tutto e per tutto le mosse di mercato di Dan Friedkin. E già filtrano i primi nomi di possibili rinforzi in grado di potenziare a dovere la rosa romanista. Oltre ovviamente alle conferme: da Mancini a Spinazzola, passando per Smalling, Veretout, Pellegrini e Zaniolo con il dubbio legato a Edin Dzeko: saranno questi i pilastri da cui lo Special One intende ripartire. Più i volti nuovi su cui Mourinho sembra avere le idee chiare.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Fonseca, decisione immediata: la Roma nel caos
Calciomercato, la nuova Roma: Mourinho vuole un grande mediano
Per partire nella costruzione di una squadra forte e competitiva, serve potenziarne il motore, ossia il centrocampo. E per quel reparto il tandem Mourinho-Mendes è al lavoro per portare in giallorosso uno dei pezzi pregiati del calcio portoghese, Ruben Neves. Ventiquattro anni, stella del Wolverhampton e della nazionale lusitana, Neves è il primo nome sulla lista di Mourinho. L’operazione è tutt’altro che semplice, ma c’è un particolare che potrebbe favorirla: il Wolverhampton è di proprietà dello stesso Jorge Mendes che avrà tutto l’interesse ad agevolare il compito del suo assistito più importante. Per l’attacco circola un altro nome forte della scuderia del potente procuratore: Andrè Silva, venticinquenne centrravanti portoghese dell’Eintracht Francoforte vice capocannoniere in Bundesliga con 25 gol. Nomi di grande spessore per una Roma ambiziosa. E’ già iniziato l’effetto Mourinho.