Home » Tennis » Federer con Robert De Niro, il video del divertente spot pubblicitario

Federer con Robert De Niro, il video del divertente spot pubblicitario

Roger Federer e Robert De Niro insieme in uno spot pubblicitario nel quale il campione elvetico non riesce a … convincere l’attore americano 

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

In attesa di tornare in campo al Roland Garros dopo l’esordio stagionale a Doha lo scorso marzo, Roger Federer torna a farsi vedere in tv e sui social con uno spot pubblicitario insieme a Robert De Niro.

Cosa ci fanno insieme uno dei più grandi tennisti della storia e una celebrità del cinema americano e mondiale, vi domanderete. Semplice, entrambi interpretano se stessi in una simpatica clip per promuovere il turismo in Svizzera.

La “trama” è molto divertente. Federer, nel ruolo di ambasciatore e testimonial del proprio paese, cerca di convincere De Niro a girare un film in Svizzera.  Durante una telefonata, l’attore visiona sullo schermo del pc alcune immagini del paese elvetico. Montagne, splendidi paesaggi, laghi e natura incontaminata condizionano la decisione di De Niro che rifiuta la proposta di Federer in quanto la Svizzera è un paese troppo perfetto in cui manca azione, caratteristica quest’ultima di molti dei film interpretati dall’attore. Per consolare Roger, De Niro lo invita a contattare un collega altrettanto famoso, ovvero Tom Hanks e Federer chiude la clip con un “Chi ?” di stupore.

LEGGI ANCHEAtp Madrid, il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti 

Federer, il video dello spot con De Niro

Il messaggio dello spot è fin troppo evidente. Se vuoi concederti, in tempi di pandemia, una vacanza tranquilla (“Senza Drama”), rilassante tra le bellezze della natura e non solo, la Svizzera è la meta ideale.

Grazie alla presenza dei due prestigiosi testimonial, il video dello spot sta circolando da ieri sui social, su Youtube (già quasi mezzo milioni di visualizzazioni) con ampio spazio anche sulle testate generaliste. Vedremo ora quale sarà la risposta del pubblico. Dopo un anno, di fatto, di lockdown, il turismo potrebbe rappresentare un vero e proprio volano per la ripresa dell’economia e la Svizzera vuole farsi trovare pronta già in vista dell’estate.

Change privacy settings
×