Dopo l’eliminazione nella semifinale di Champions League contro il Manchester City, il Paris St.Germain ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Neymar fino al 2026
Il Paris St.Germain riparte da Neymar. Elaborata la grande delusione per l’eliminazione dalla Champions League in semifinale contro il Manchester City, la squadra francese ha investito pesantemente per trattenere il suo fuoriclasse brasiliano.
Paris St. Germain e Neymar
Al PSG dal 2017 che lo aveva acquistato a peso d’oro dal Barcellona, secondo le indiscrezioni pubblicate questa mattina dall’Equipe, Neymar avrebbe rotto gli indugi e accettato la proposta per il rinnovo del contratto; altri cinque anni, fino a tutto il 20 giugno 2026 a 36 milioni di euro netti a stagione. Considerando il costo del cartellino (222 milioni di euro) e quello di questi primi quattro anni di contratto, Neymar diventa il giocatore più costoso di tutti i tempi nella storia del calcio.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, doppio colpo Champions: trattative avviate
Dubbio Mbappé
La trattativa con Neymar andava avanti ormai da diverso tempo: con il contratto in scadenza il giocatore e il club avevano iniziato a trattare fin dalla scorsa estate. Neymar, forte dell’interessamento di diversi club, su tutti il Barcellona che lo voleva riportare in blaugrana, aveva chiesto un ritocco dell’ingaggio e soprattutto un rinnovo a lungo termine. Alla fine il PSG gli è andato incontro: anche se non per i 40 milioni a stagione che inizialmente il fuoriclasse brasiliano sembrava avere richiesto.
Il PSG ora sta cercando in tutti i modi di trattenere Mbappé che il Real Madrid ha messo da tempo come proprio principale obiettivo al centro del proprio mercato. Mbappé è molto tentato da una possibile partenza verso un top club europeo perché vuole vincere a tutti i costi la Champions League.