Calciomercato Milan, doppio colpo Champions: trattative avviate

Calciomercato Milan, doppio colpo in prospettiva Champions League : trattative avviate con due giocatori giovani ma già affermati

(Getty Images)

La Champions League è un obiettivo, anche se la classifica al momento non assicura nessuna certezza. Ma il Milan lavora comunque lavora su questa prospettiva e la prossima sessione di mercato avrà una linea chiara: innesti giovani e di prospettiva nei ruoli chiave, sia in attacco che in mediana.

Un nome caldo delle ultime ore è quello di Francisco Trincão che al Barcellona sta giocando e facendo fatica al tempo stesso. Un anno fa era seguito da diversi club italiani, Juventus, in testa, ma ha preferito il fascino dei blaugrana. Oggi però potrebbe cambiare idea e con lui anche il club.

L’ipotesi è quella di un prestito con diritto (oppure obbligo) di riscatto, anche per avere quello spazio che Roland Koeman in questa stagione non gli ha concesso. per questo la prospettiva del Milan, su suggerimento del suo potente manager Jorge Mendes, sembra accontentare tutti.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Donnarumma addio: bloccato il sostituto

Calciomercato Milan, salgono le quotazioni di Vlasic: chi è il trequartista croato che piace a Maldini

Ma c’è un altro nome caldo, questa volta suggerito da ‘La Gazzetta dello Sport’, ed è quello di Nikola Vlasic. Il trequartista  croato, classe ’97, ha fatto bene con l’Everton e benissimo in questa stagione con la CSKA Mosca, tanto da essere eletto miglior giocatore del campionato russo.

(Getty Images)

Il club russo lo aveva acquistato per pagato 16 milioni di euro, oggi lo valuta circa il doppio, ma in realtà con un’offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro Vlasic potrebbe diventare un nuovo regalo per Pioli. A patto però che il Milan centri l’obiettivo e torni in Champions League. E la partita di domenica sera all’Allianz Stadium di Torino contro la Juve ha il sapore di una finale.

Impostazioni privacy