Calcio, salta un’altra panchina in Italia: l’annuncio in conferenza

Il calcio italiano è pronto al valzer delle panchine. Anche in Serie B la situazione è in continua evoluzione: altro esonero dopo i playoff

Tifosi Lecce
Getty Images

Il campionato di calcio in Italia si avvia verso la conclusione. In Serie A impazza la volata Champions, mentre in Serie B si attende di conoscere quale sarà la squadra che si unirà a Empoli e Salernitana per raggiungere il massimo campionato.

LEGGI ANCHE: Volata Champions: Milan, Napoli e Juve, tutte le combinazioni

Le semifinali playoff hanno fatto registrare le clamorose sconfitte di Monza e Lecce. Se la squadra lombarda non ha ancora deciso il futuro di Brocchi, anche se sembra vicino il suo esonero, la squadra salentina non ha perso tempo e una volta persa la possibilità di promozione ha deciso di mandar via Eugenio Corini.

Calcio, il Lecce esonera Corini: il sostituto è un ex giallorosso

Eugenio Corini
Getty Images

L’ex centrocampista, subentrato quest’anno a Fabio Liverani dopo la retrocessione dei giallorossi, è stato esonerato e sta dirigendo al momento il suo ultimo allenamento durante il quale ha salutato squadra e collaboratori. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” la decisione sarà ufficializzata durante la conferenza stampa di oggi, programmata per le ore 12.

Decisivo dunque il rigore sbagliato da Mancosu contro il Venezia, anche se le ultime partite durante la regular season avevano già gettato delle ombre sul tecnico. Il Lecce è passato infatti dalla seconda posizione (che avrebbe garantito la promozione diretta) alla quarta, con uno score di una vittoria, un pareggio e 6 sconfitte nelle ultime 8.

LEGGI ANCHE: Serie B play off: Lecce-Venezia 1-1, lagunari in finale

Corini è legato al club salentino per altre due stagioni e resterà a libro paga finché non dovesse trovare sistemazione in altra squadra, mentre il presidente Sticchi Damiani dovrà scegliere a breve un sostituto.

Secondo le ultime indiscrezioni il nome più quotato è quello di Marco Baroni, che ha guidato la Reggina nell’ultima stagione e che aveva vestito la maglia giallorossa sotto la guida di Carlo Mazzone.

Impostazioni privacy