Volata Champions: Milan, Napoli e Juve, tutte le combinazioni

E’ tutto pronto per la volata Champions: una tra Milan, Napoli e Juve rimarrà fuori. Le possibili combinazioni per l’ultima giornata

Champions League
Getty Images

Siamo arrivati alla conclusione del campionato di Serie A. L’Inter ha conquistato lo scudetto con largo anticipo e dopo Lazio-Torino sono state ufficializzate anche le tre retrocessioni.

All’ultima giornata tutti gli occhi saranno puntati sulla volata Champions: in gioco sono rimaste Milan, Napoli e Juventus ma soltanto due di loro riusciranno ad accedere alla competizione europea più ambita. Domenica alle 20.45 i rossoneri affronteranno l’Atalanta, i partenopei il Verona e i bianconeri il Bologna. Vediamo insieme tutte le possibili combinazioni.

LEGGI ANCHE: Gigi Buffon, c’è una squadra italiana dietro l’sms folle: la ricostruzione

Volata Champions: la Juve obbligata a vincere e a sperare

Juventus-Milan
Getty Images

Andando in ordine di classifica, la prima situazione da analizzare è quella del Milan: la squadra di Pioli vincendo contro l’Atalanta arriverebbe seconda e sarebbe sicuramente qualificata. In caso di pareggio, la qualificazione arriverebbe se una tra Napoli e Juve non riuscisse a ottenere i tre punti. In caso di sconfitta a Bergamo resterebbe comunque una speranza: se il Napoli perde o la Juve non vince i rossoneri sarebbero in Champions.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Dommarumma parte: offerto ad una big

Per quanto riguarda il Napoli, con la vittoria contro il Verona la qualificazione sarebbe assicurata. In caso di pareggio si qualifica se il Milan perde a Bergamo o se la Juve non vince. Se i bianconeri non dovessero battere il Bologna, i partenopei sarebbero in Champions anche in caso di sconfitta.

Discorso più semplice per la Juventus che non è più padrona del proprio destino: bisognerà innanzitutto superare la squadra di Mihajlovic e poi sperare che Milan o Napoli facciano un passo falso lasciando i tre punti per strada.

Piccola chiosa per quel che riguarda il settimo posto che varrà la qualificazione alla prossima Conference League: Roma e Sassuolo sono divise da due punti, in caso di arrivo pari conteranno i gol fatti. I neroverdi ne devono recuperare 4.

Change privacy settings
×