Gigi Buffon, c’è una squadra italiana dietro l’sms folle: la ricostruzione

Gigi Buffon ha fatto capire di essere rimasto intrigato da un sms ricevuto dopo il suo addio alla Juve. La probabile destinazione

Gigi Buffon
Getty Images

Gigi Buffon lascia la Juventus ma la sua avventura nel mondo del calcio, molto probabilmente, non finirà. L’ex numero uno della Nazionale aveva dichiarato di non avere ancora idea sul suo futuro, ma dopo aver vinto la Coppa Italia da protagonista contro l’Atalanta, una sua frase sibillina non è passata inosservata:

“Ultimamente mi è arrivato il messaggio di un dirigente di una società che quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi. E a me piace questo”. Nelle ultime ore si sono fatte tantissime ipotesi sulla possibile destinazione di Buffon, come ad esempio la Roma di Mourinho.

La stessa Ilaria D’Amico ha confermato che la Capitale sarebbe una scelta ottimale, visto che non ci sarebbe nemmeno la necessità di trovare una nuova casa. Ma in realtà dietro all’sms folle ci sarebbe un’altra società, ovvero il Monza.

LEGGI ANCHE: Buffon vuole tutto e stupisce i tifosi con un’altra promessa

Gigi Buffon, l’sms folle è di Galliani?

Getty Images

Secondo le ricostruzioni della redazione di SportMediaset sarebbe stato Adriano Galliani ad inviare il messaggio a Buffon per cercare di convincerlo a intraprendere una nuova avventura da titolare al Monza. La squadra lombarda non è riuscita a centrare la promozione in Serie A, perdendo in semifinale playoff contro il Cittadella, ma l’intenzione è quella di riprovarci già il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Serie B play off: Monza-Cittadella 2-0, passano i veneti

Galliani ha già dimostrato nel recente passato di essere molto convincente, tanto da riuscire a portare in Serie B campioni del calibro di Balotelli e Boateng. Buffon di sicuro ha gradito le avanches, anche se l’impressione è che passerà ancora qualche settimana prima di firmare con una nuova squadra. L’obiettivo dichiarato è quello di partecipare ai Mondiali del 2022 in Qatar come terzo portiere, anche se finora Mancini lo ha sempre lasciato fuori dai convocati.

 

Change privacy settings
×