Calciomercato Juventus, grande colpo in vista: Paratici beffa il Barcellona

Calciomercato Juventus, grande colpo in vista per i bianconeri: il direttore sportivo Paratici avrebbe anticipato la concorrenza del Barcellona

Fabio Paratici (Getty Images)

Il mercato della Juventus è già entrato nel vivo. A prescindere dalla questione legata all’eventuale esonero di Andrea Pirlo, la dirigenza bianconera si sta muovendo con tempismo e determinazione per strappare alla concorrenza gli obiettivi più importanti. Il direttore sportivo Fabio Paratici è da tempo al lavoro soprattutto su alcuni dei tanti giocatori svincolati, molti dei quali possono sicuramente fare al caso della Vecchia Signora. In particolare c’è un nome, un attaccante di grande spessore che sarebbe davvero a un passo dal vestire di bianconero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo: parole chiare

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo ha deciso: c’è l’annuncio

L’indiscrezione arriva direttamente dalla stampa sportiva spagnola, in particolare il quotidiano Mundo Deportivo considerato da sempre un organo semiufficiale del Barcellona. Secondo i giornalisti catalani, la Juventus avrebbe superato di slancio il club blaugrana nella corsa a uno degli attaccanti più ambiti e richiesti, il ventisettenne olandese Memphis Depay. Dopo aver annunciato qualche giorno fa l’addio all’Olympique Lione, Depay aveva dichiarato che sulle sue tracce non c’era soltanto il Barcellona ma anche altri club di primo piano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un obiettivo si allontana: c’è l’indizio social – FOTO

Depay
Memphis Depay (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Depay al Barcellona solo se resta Koeman

Secondo Mundo Deportivo l’attaccante olandese avrebbe messo in cima alle sue preferenze il trasferimento in Catalogna, ma a condizione che Ronald Koeman venga confermato sulla panchina del Barcellona dal nuovo presidente Laporta. Nel caso in cui ‘Rambo’ Koeman non dovesse restare in blaugrana, Depay prenderebbe in considerazione altre proposte. In questa situazione di assoluta incertezza che sta condizionando le mosse di mercato del Barcellona, la Juventus sembra averne approfittato per guadagnare terreno prezioso e avendo presentato un’offerta più alta al giocatore, ora pare aver conquistato la pole position per arrivare all’ingaggio del capitano del Lione.

Impostazioni privacy