Moto GP, scintille tra Vinales e Marquez: esplode la polemica

Moto GP, scintille tra Vinales e Marquez: esplode la polemicatra i due piloti iberici rispettivamente undicesimo e tredicesimo in griglia

MotoGP Vinales
Va a Maverick Vinales la prima vittoria stagionale Mondiale MotoGp (Getty Images)

Non potevano mancare le polemiche. Le qualifiche del Gran Premio d’Italia di MotoGP sul circuito del Mugello hanno avuto una coda al veleno che ha visto coinvolti due portacolori della Spagna, Maverick Vinales e Marc Marquez. Yamaha contro Honda. Il primo partirà da una deludente tredicesima posizione, il secondo dopo aver centrato l’accesso alla Q2 scatterà dall’undicesimo posto. Il fattaccio è avvenuto nel corso della Q1, quando si è verificato un confronto tra Vinales e Marquez. Mettendosi in scia alla Yamaha di Vinales, Marc è riuscito a realizzare un tempo utile per il passaggio di turno. Di contro l’alfiere di Iwata, anche per via di un errore compiuto nell’ultima curva del tentativo successivo, si è dovuto accontentare del tredicesimo posto, mentre il campione di Cervera ha centrato l’ingresso alla Q2.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Qatar, buona la prima per Maverick Vinales e la Yamaha

LEGGI ANCHE>>>Marc Marquez, nuova caduta a Jerez: gara a rischio? – FOTO

Letteralmente infuriato, Vinales ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo anche contro il rivale della Honda: “Sono furioso con me perché non sono stato abbastanza veloce, non voglio parlare di Marc Marquez. Non è vero che Marc mi ha innervosito, ero concentrato, ma sono andato largo in quel perché ero più lento del giro precedente. Non saprei cosa altro inventare per evitare questo gioco delle scie, sono pure passato dai box. Non è serio, ma il punto che mi fa rabbia è che non sono stato abbastanza veloce“.

LEGGI ANCHE>>>Moto GP, clamoroso a Jerez: trionfa Miller, Quartararo ko

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Moto GP, scintille tra Vinales e Marquez: infuria la polemica al Mugello

Alla Yamaha stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di inoltrare ricorso contro il comportamento in pista di Marquez. Vinales preferisce non entrare nel merito della questione: “Se ne occupa la squadra, io devo solo guidare. Sapevo che Marc era dietro, io ero concentrato, ma non sono stato abbastanza efficace: il punto è questo. Per la gara tutto può ancora succedere, conterà una buona partenza e cercare fare dei bei primi giri“.

Change privacy settings
×