Pirlo e l’esonero dalla Juventus: le parole d’addio di Cristiano Ronaldo

Continua a fare discutere l’esonero di Andrea Pirlo, che riceve moltissima stima non solo dai tifosi bianconeri ma anche dai suoi ex giocatori

Pirlo Ronaldo
Anche il portoghese si congeda da Ronaldo con un applauso (Getty Images)

 Se è vero che l’annuncio di Massimiliano Allegri ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, continua a fare discutere l’esonero di Andrea Pirlo che raccolta moltissimi attestati di affetto di stima non solo dai tifosi juventini da quelli di quasi tutte le altre squadre di Serie A.

Pirlo e CR7

Anche Cristiano Ronaldo, ormai quasi certamente in rampa di uscita per lasciare la Juventus, ha affidato a Instagram le sue parole di stima per Pirlo definito con il soprannome che era stato affibbiato all’ex centrocampista all’epoca del suo arrivo negli Usa… “il Maestro”.

“Grazie Maestro, è stato un onore essere allenato da te”, le parole di CR7 che ha dedicato una delle sue Stories a Pirlo.

Eppure Pirlo è stato anche il tecnico che ha deciso di relegare in panchina Ronaldo, a Bologna, proprio nella partita decisiva della stagione quando la Juventus ha acciuffato la vittoria che contestualmente al pareggio del Napoli a Verona ha spalancato la porta della Champions League ai bianconeri.

LEGGI ANCHE >  Calciomercato Juventus, è Allegri l’allenatore: tutti i dettagli del contratto

Il futuro di Cristiano Ronaldo

Con il post di Cristiano Ronaldo c’è anche un applauso. Un gesto non banale di grande rispetto da parte del fuoriclasse portoghese per l’allenatore.

Prilo alla sua prima stagione è comunque riuscito a ottenere un quarto posto e due trofei, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

Il destino di CR7 resta legato a quelle che potrebbero essere le richieste del mercato. Ronaldo ha ancora un anno di contratto con la Juventus ma non sembra rientrare nei piani tecnici di Allegri. Pierluigi ci sarebbero due offerte concrete, da parte di Manchester United e PSG ma anche una proposta di José  Mourinho che lo vorrebbe alla Roma.

Impostazioni privacy