Roland Garros femminile: grande vittoria di Trevisan e Giorgi

Battendo in tre set la belga Alison Van Uytvanck, Martina Trevisan porta una bandierina italiana nel tabellone del secondo turno femminile del Roland Garros

Roland Garros Trevisan
Bella vittoria di Martina Trevisan nel primo turno del Roland Garros (Getty Images)

[Contenuto in aggiornamento]

Vittoria di consistenza e caparbietà da parte di Martina Trevisan che batte la belga Alison Van Uytvanck e accede al secondo turno femminile del Roland Garros, in attesa del risultato di Camila Giorgi.

Roland Garros, bene Trevisan

Costretta a difendersi da una tennista non particolarmente spettacolare ma solida e forte di un ottimo servizio, Martina Trevisan ha sfruttato al meglio le sue armi: dinamica, movimento, varietà di colpi e una eccellente risposta al servizio. E senza alcun ace la 27enne fiorentina ha giocato una gara di grande consistenza, rispondendo colpo su colpo alla più quotata avversaria. Decisivo nel primo set il controbreak del decimo game con il quale la Trevisan, caparbia e indomabile, annulla tre set point trasformando il break che le consente poi di strappare il servizio alla sua avversaria nel game decisivo.

Qualche colpo a vuoto nel secondo set, pregiudicato da al turno di servizio perso sul 4-4, viene splendidamente riscattato nella terza partita. Un set equilibrato e condizionato da tantissimi errori da una parte e dall’altra.

Martina Trevisan esce alla distanza conquistando tre game di fila che le consentono di chiudere sul, 6-4 sfruttando anche un evidente calo fisico della sua avversaria.

LEGGI ANCHE > Roland Garros, disco rosso per Sonego: passa Harris in tre set

Internationali Tennis, Giorgi
Camila Giorgi, al secondo turno del Roland Garros (Getty Images)

Avanti anche Camila Giorgi

Passa al secondo turno anche Camila Giorgi che in 2.20’ di match supera la numero #23 del ranking WTA, la croata Petra Martic in un incontro tutt’altro che scontato, 6-2, 6-7 (5), 6-4. Brava la Giorgi a partire molto meglio dominando il primo set. Nel secondo la Martic fa valere un servizio più efficace e una risposta più autorevole, ma è soprattutto la Giorgi ad andare in affanno quando sul 5-2 incappa in una bolla negativa che la costringe a un brutto tie-break. L’azzurra parte male anche nel terzo set andando sotto, rimontando e controbreakando la Petric dopo avere perso il suo servizio sul 4-4. Stavolta Camila Giorgi non si perde più e al secondo match point chiude i conti.

Nel secondo turno affronterà la Gracheva che ha vinto in due set con la qualificata Arruabarena.

Impostazioni privacy