Roland Garros, disco rosso per Sonego: passa Harris in tre set

Eliminazione al primo turno del Roland Garros per Lorenzo Sonego che cede in tre set al sudafricano Harris non senza lottare

Roland Garros Sonego
Lorenzo Sonego, eliminato al primo turno del Roland Garros )Getty Images)

[Contenuto in aggiornamento]

Esce al primo turno del Roland Garros Lorenzo Sonego: stavolta il tennista torinese, grande protagonista degli Internazionali di Roma, esce sconfitto nel match contro il sudafricano Lloyd Harris, 7-5 6-4 6-4.

Roland Garros proibito per Sonego

Non è stata una partita facile per Sonego, apparso un pochino più lento e opaco rispetto alla splendida prestazione che lo aveva portato a vincere il Torneo di Cagliari e che aveva seriamente impensierito nientemeno che Novak Djokovic alla recente semifinale del Foro Italico.

Sono mancati pochi dettagli a Sonego che ha giocato alla pari in tutte e tre le frazioni: nel primo set cede il servizio, trova il controbreak ma perde l’11esimo game arrivando ad annullare tre set point al suo avversario senza riuscire a rimediare in extremis. Il solito combattente Sonego, solo un po’ meno lucido: nel secondo set altro break decisivo di Lloyd Harris nel settimo game. E nella terza e ultima partita ancora un unico break concesso. Ma decisivo, nel corso del quinto game.

LEGGI ANCHE > Roland Garros, prima giornata: passa Fognini eliminati due italiani

Gli altri italiani

Una giornata tutto sommato positiva che vede il passaggio di altri due azzurri: Mager batte in quattro set il polacco Gojowczyk e accede al secondo turno dove troverà Jannik Sinner, vittorioso al quinto set al termine di una bella battaglia su Herbert. La certezza dunque è che ci sarà almeno un italiano anche al terzo turno, cui punta anche Fabio Fognini, che ieri ha vinto e che al prossimo turno affronterà un avversario ostico ma non impossibile, l’ungherese Marton Fucsovics, #44 del ranking mondiale.

Impostazioni privacy