Real Madrid, primi problemi per Ancelotti: è rottura con un big

Al Real Madrid cominciano a pianificare la nuova stagione con Ancelotti, ma dalla Spagna arriva la bomba: Sergio Ramos vuole andare via

Carlo Ancelotti
Getty Images

I primi giorni del ritorno di Carlo Ancelotti al Real Madrid cominciano subito col piede sbagliato. Il tecnico italiano, vincitore della “Decima” con i blancos, ha già cominciato a pianificare la prossima stagione ma dovrà cercare subito di risolvere una situazione davvero complicata, se non irrecuperabile.

LEGGI ANCHE: Il Real Madrid ha scelto l’allenatore: ed è un clamoroso ritorno – Ufficiale

La bomba arriva direttamente dalla Spagna dove l’emittente Onda Cero ha raccontato della rottura tra Sergio Ramos ed il club madrileno. Florentino Perez, oltre ai problemi legati alla Superlega, rischia quindi di perdere il suo capitano.

Real Madrid, la bomba dalla Spagna: Sergio Ramos ha rotto con il club

Sergio Ramos
Getty Images

Detto che i blancos si sono già tutelati acquistando a parametro zero David Alaba, proponendo all’ex Bayern un contratto faraonico, l’uscita di scena di Sergio Ramos potrebbe creare grandi problemi all’interno dello spogliatoio.

Il motivo della rottura tra lo spagnolo e i dirigenti sarebbe legato alla richiesta di tagliarsi lo stipendio del 10%: la proposta è arrivata qualche settimana fa dai vertici del club, che a causa della pandemia hanno visto il fatturato decrescere in maniera pericolosa.

Ramos però ha rifiutato e si è fatto capo della “rivolta” dello spogliatoio. Il difensore è convinto che quei soldi servirebbero a finanziare la campagna acquisti, che vede in primo piano il sogno Mbappè.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, che attacco a Florentino Perez: scoppia la polemica

Non è la prima volta che il capitano ha avuto da ridire con la società madrilena: nel 2015 ci fu una lunga trattativa per il rinnovo, con lo spagnolo che si assicurò 12 milioni di ingaggio approfittando della partenza di Iker Casillas. Dissidi interni anche nel 2019, dopo l’eliminazione dalla Champions per mano dell’Ajax, e successivamente quando Sergio chiese di essere svincolato per andare in Cina.

Una bella grana da risolvere per Ancelotti che sicuramente non vorrà trovarsi senza Sergio Ramos all’inizio della prossima stagione.

Impostazioni privacy