Il Real Madrid ha scelto l’allenatore: ed è un clamoroso ritorno – Ufficiale

Per sostituire Zidane, il Real Madrid richiama sulla panchina Carlo Ancelotti che nel frattempo è stato liberato dall’Everton

Real Madrid
Il Real Madrid annuncia l’apertura di un nuovo ciclo con Carlo Ancelotti (Getty Images)

Al termine di una giornata frenetica di trattative e di voci, il Real Madrid ha ufficializzato il ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina delle Merengues.

Carlo Ancelotti torna al Real Madrid

Il tecnico emiliano torna al Real Madrid a sei anni di distanza dalla sua prima esperienza sulla panchina dei Galacticos. Un rapporto che al Real Madrid hanno sempre considerato non solo vincente, ma eccellente anche da un punto di vista umano. Al Santiago Bernabeu Ancelotti aveva lasciato tantissimi amici e molti rimpianti.

Le voci di un suo possibile ritorno a Madrid si erano inseguite per tutta la giornata dopo che fonti interne al club avevano smentito l’ipotesi di un possibile arrivo di Antonio Conte. Il contratto di Ancelotti, 61 anni, con l’Everton era un ostacolo: perché anche il club inglese non sembrava avere alcuna intenzione di liberare il tecnico italiano. Alla fine, di fronte all’offerta del Real Madrid, l’Everton ha alzato le mani anche per via di una ottima relazione tra i due club.

LEGGI ANCHE >  Calciomercato Juventus, è Allegri l’allenatore: tutti i dettagli del contratto

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti lascia l’Everton per tornare sulla panchina del Real Madrid (Getty Images)

Il contratto di Ancelotti

Carlo Ancelotti sostituisce Zidane il cui contratto non è stato riconfermato al termine di una stagione povera di soddisfazioni. Quattro i titoli conquistati da Ancelotti al Real: una Champions League nella sua prima stagione, la diciannovesima Copa del Rey, battendo in finale il Barcellona. Poi anche Supercoppa Europea contro il Siviglia e il Mondiale per Club contro il San Lorenzo. Ancelotti è l’allenatore nella storia dei Blancos  che ha ottenuto il maggior numero di vittorie nelle sue prime cento partite ufficiali, ben 78.

Stando alle indiscrezioni il contratto di Ancelotti è di tre anni, sei milioni di euro netti a stagione ma con premi decisamente importanti che potrebbero quasi raddoppiare il suo ingaggio in caso di vittorie in Spagna e in Europa. L’Everton ha confermato la partenza di Ancelotti con un tweet pubblicato alle 19.12. Moltissimi i messaggi di tifosi inglesi che lo hanno ringraziato augurandogli buona fortuna.

Impostazioni privacy