Calciomercato Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi

Calciomercato Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi. Il presidente svela nei dettagli il progetto del club nerazzurro

Inter Steven Zhang
Steven Zhang, presidente dell’Inter e rappresentante del gruppo Suning (Getty Images)

La gioia immensa per la conquista del diciannovesimo scudetto, l’enorme soddisfazione per il lavoro svolto da Antonio Conte nei due anni in cui ha lavorato ad Appiano Gentile. Ma al tempo stesso la giusta e inevitabile adesione a una realtà che impone sacrifici a tutte le aziende del mondo, comprese le società di calcio. Steven Zhang, presidente dell’Inter e vice presidente del gruppo Suning, colosso dell’economia cinese, svela nei dettagli i progetti futuri del club nerazzurro: piani inevitabilmente condizionati dalla pesantissima crisi post pandemica.

LEGGI ANCHE>>>Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi

LEGGI ANCHE>>>Inter, niente accordo sugli stipendi: Zhang tratta anche la cessione

Il numero uno interista non si nasconde, non si tira indietro e si rivolge ai milioni di tifosi nerazzurri con il cuore in mano. A causa del crollo dei ricavi, l‘Inter per la prossima stagione difficilmente sarà in grado di difendere lo scudetto appena conquistato. I motivi sono presto spiegati: “Non dobbiamo guardare solo all’annata singola, ma a un progetto a lungo termine. Pertanto la necessità urgente è recuperare parte dei milioni persi per la pandemia. Dobbiamo chiudere la prossima sessione con un attivo di circa 70 milioni – sottolinea Zhang – e l’unico modo per farlo è cedere giocatori. Purtroppo anche importanti. L’obiettivo prioritario è il contenimento dei costi“.

LEGGI ANCHE>>>Antonio Conte al Tottenham? La risposta è definitiva

Simone Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Zhang confessa: “Inzaghi perfetto per noi: con Conte visioni diverse”

Un programma improntato a un robusto ridimensionamento delle spese con probabili ripercussioni a livello tecnico. Progetti che Antonio Conte non poteva condividere, a differenza del suo sostituto, Simone Inzaghi: “Simone è un allenatore allineato con il club e, allo stesso tempo, esperto e in grado di competere sia in Italia che in Europa – spiega Steven Zhang – è giovane e con un grande potenziale. Si sposa bene con la conformazione della nostra squadra. Non gli chiederemo di vincere il prossimo anno, ma di conquistare un posto in Champions League“.

 

Impostazioni privacy