Calciomercato, no a Conte: il retroscena è clamoroso

Calciomercato, no a Conte: il retroscena è clamoroso. L’ex tecnico dell’Inter era tra i candidati a sostituire Zidane sulla panchina del Real

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Antonio Conte, dall’Inter al Real Madrid. Il futuro poteva riservare al tecnico salentino campione d’Italia con i nerazzurri una possibilità straordinaria, di quelle che nella vita di un allenatore capitano spesso una volta sola. Ritrovarsi a guidare la squadra più prestigiosa e potente del mondo dopo aver riportato il tricolore in casa Inter dopo un’attesa lunga undici anni. Le voci e le indiscrezioni diffuse dai media spagnoli, in particolare quelli molto vicini alle vicende dei Blancos, davano in pole position proprio Antonio Conte.

LEGGI ANCHE>>>Inter, il saccheggio di Conte: tre big verso il Real Madrid

LEGGI ANCHE>>>Inter e Conte, si profila il divorzio: club e tecnico lontanissimi sui programmi

Poi, l’inatteso dietrofront: il presidente Florentino Perez annuncia all’improvviso il nome del nuovo allenatore. Che non è Conte, ma un altro italiano che a Madrid ha già allenato sette anni fa e vinto: Carlo Ancelotti strappato agli inglesi dell’Everton. Un ritorno imprevisto ma che viene salutato con grande entusiasmo da tutto l’ambiente madridista. In particolare i giocatori, soddisfatti di poter lavorare ancora con il mister di Reggiolo. Sulle ragioni di questo repentino cambio di rotta da parte del padre padrone del Real si sono avanzati dubbi e interrogativi, ma nelle ultime ore è spuntato un clamoroso retroscena.

LEGGI ANCHE>>>Real Madrid, primi problemi per Ancelotti: è rottura con un big

Florentino Perez (Getty Images)

Calciomercato, dieci calciatori del Real boicottano l’arrivo di Conte

Sul mancato matrimonio tra Conte e le merengues avrebbe giocato un ruolo decisivo il ‘no’ di alcuni giocatori importanti della squadra. Secondo un quotidiano autorevole come il ‘Times‘, Florentino Perez aveva effettivamente avviato una trattativa con l’allenatore fresco di divorzio con l’Inter, ma l’ha interrotta non appena 10 giocatori lo hanno contattato per lanciargli un preciso avvertimento: in caso di arrivo del tecnico pugliese, avrebbero tutti fatto le valigie chiedendo la cessione immediata. Un gesto che ha portato il presidente madrileno a cambiare obiettivo e virare su Ancelotti, molto apprezzato nello spogliatoio.

Change privacy settings
×