Pippo Inzaghi ricomincia dalla Serie B: è fatta con la nuova squadra

Pippo Inzaghi, archiviata l’esperienza con il Benevento ricomincia dalla Serie B con una nuova squadra 

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Una stagione quella appena trascorsa da dimenticare in fretta per Filippo Inzaghi, retrocesso in Serie B con il suo Benevento dopo aver riportato i sanniti in A con un rendimento quasi da zona europea nel girone di andata. Un ecatombe, invece, il ritorno con una serie di risultati negativi che hanno fatto sprofondare i giallorossi al terzultimo posto, posizione dalla quale non sono più riusciti a risalire nel finale di campionato.

Inevitabile la separazione tra Inzaghi e il Benevento a fine campionato. Uno scenario davvero inaspettato fino a qualche mese fa che costringe l’ex attaccante di Milan e Juventus a nuova ripartenza.

LEGGI ANCHEEuro 2020, le partite trasmesse su Rai 1: il palinsesto

Inzaghi, è fatta con la sua nuova squadra

Ricomincerà dal Brescia, Inzaghi. Le indiscrezioni sul possibile approdo sulla panchina della Rondinelle hanno iniziato a circolare già dalla settimana scorsa e si sono, di fatto, concretizzate con l’incontro avvenuto con il presidente Cellino e il direttore sportivo Rummi di cui ha dato notizia il Giornale di Brescia. Summit cui è seguita una prima visita da parte dello stesso Inzaghi al centro di allenamento di Torbole Castiglia.

Serie B

L’ufficializzazione dell’arrivo di Inzaghi è attesa a breve con il nuovo allenatore che potrebbe essere presentato alla stampa già mercoledì 9 giugno. Quella con il Brescia sarà la terza esperienza in Serie B per Pippo dopo quelle con il Benevento culminata con la promozione in Serie A e il Venezia. Con i lagunari, Pippo ha vinto un campionato di Serie C. L’anno seguente, i veneti sono stati eliminati ai playoff dal Palermo. Terminato il biennio con il Venezia, Inzaghi è stato ingaggiato dal Bologna per la Serie A 2018-19. A metà campionato l’esonero con i felsinei. Oltre a Bologna e Benevento, Pippo ha allenato in Serie A anche il Milan nella stagione 2013-14

Change privacy settings
×