NBA Play Off, i Phoenix Suns scottano Denver: 2-0, dominio netto

Nella gara #2 della semifinale dei play off NBA di Western Conference, netto dominio dei Phoenix Suns che battono 123-98 i Denver Nuggets esaltando un Chris Paul in grandissime condizioni

NBA Play Off Chris Paul
Chris Paul grande protagonista della vittoria di Phoenix nella seconda semifinale (Getty Images)

Dimenticate il Chris Paul con acciacchi e malesseri assortiti, lo stesso giocatore uscito dal campo urlante e con una spalla fuori uso non più di due settimane fa. La storia che questa semifinale tra Phoenix e Denver regala agli archivi dei play off NBA è completamente diversa.

NBA Play Off, Phoenix-Denver 2-0

Giocando quasi tutta la partita in modo molto costante e ad alto livello, Chris Paul chiude con 15 assist offrendo sprazzi di gioco imperiale a un pubblico impazzito, quasi 17mila persone che hanno preso d’assalto l’arena dei Suns per vivere la prima vera gioia dopo un anno di lockdown e porte chiuse.

La partita è un monologo: Chris Paul a parte i Nuggets non riescono mai a mostrarsi quanto meno competitivi di fronte a una squadra impressionante per scelte di gioco e precisione al tiro. Nikola Jokic fa il suo, 24 punti e 13 rimbalzi, ma è isolato. Una prestazione sconcertante quella di Denver che a fine gara lascia il tecnico Michael Malone prima sconsolato in panchina e poi furibondo ai microfoni… “Se continua così la serie finisce presto – dice – siamo stati imbarazzanti, temo che qualcuno abbia già mollato”.

LEGGI ANCHE > Basket, Virtus Bologna si prende anche la terza finale: ne basta un’altra…

Chris Paul da favola

Paul a parte, nemmeno una palla persa, spiccano molti altri valori di Phoenix: a cominciare dai punti di Booker (18) e dalle giocate di Ayton che nel corso della postseason si è trovato spesso a fare la differenza. La partita dei Suns è un crescendo tra break sempre più lunghi e un gap che porta Phoenix al quarto periodo in carrozza con quasi venti punti di vantaggio.

Tutto estremamente facile, forse anche troppo facile.

A Malone e a Denver il compito di ritrovare motivazione e un minimo di affidabilità in vista di una gara #3 che ospiteranno in casa (nella notte tra venerdì e sabato, alle 4.00 ora italiana) e che non possono assolutamente permettersi di giocare così male.

Impostazioni privacy