Cristiano Ronaldo, nessuno come lui: ennesimo record per il portoghese

Con la vittoria del Portogallo sull’Ungheria e la doppietta di Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse portoghese batte un altro record: è il cannoniere più prolifico di sempre nella storia dell’Europeo

Cristiano Ronaldo
Doppietta per Cristiano Ronaldo nella prima partita di Euro 2020 (Getty Images)

Mentre le voci sul suo futuro impazzano, ancora nessuna conferma sul fatto che possa lasciare la Juventus nonostante un altro anno di contratto, Cristiano Ronaldo si presenta nel modo migliore a Euro 2020.

Cristiano Ronaldo, bomber europeo

Pur faticando moltissimo, infatti, il Portogallo conquista una netta vittoria sull’Ungheria con tre gol negli ultimi minuti dieci minuti di gioco. Per la squadra campione in carica, che quest’anno difende il titolo continentale, era molto attesa. Tantissime aspettative, in modo particolare, proprio per Cristiano Ronaldo al centro di voci di mercato ormai da mesi.

CR7 si è presentato alla sua maniera, senza incertezze: la sua doppietta nei minuti conclusivi, un calcio di rigore trasformato all’88’ e un secondo gol al 92’ a risultato ormai praticamente acquisito, valgono a Ronaldo, al suo quinto Europeo, il ruolo di capocannoniere assoluto degli europei. Con 11 gol marcati, infatti, Ronaldo ha superato Michel Platini.

LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo fa il misterioso: la frase che spaventa la Juventus

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è il capocannoniere assoluto degli Europei comn 11 gol (Getty Images)

Il Coca-Cola gate

CR7 fa sempre notizia, nel bene e nel male. Il fuoriclasse, infatti, è costato un momento di imbarazzo alla nazionale portoghese con uno degli sponsor per eccellenza dell’europeo, il colosso Coca-Cola. Ieri, in occasione della presentazione della partita, infatti, CR7 aveva allontanato una bottiglietta del soft drink sponsor dell’Europeo aggiungendo una frase che è stata immediatamente da raccolta dei giornalisti: “Ecco cosa bisogna dire, acqua…”.

E dire che Ronaldo, fino a qualche tempo fa, era stato uno dei testimonial più importanti della Coca-Cola. Inevitabilmente la cosa ha avuto delle ripercussioni. Il colosso americano di Atlanta, infatti, ha presentato una protesta ufficiale sia la Uefa che la delegazione portoghese che stando ad alcuni analisti oggi, a causa del gesto del giocatore, avrebbe perso anche qualche posizione nel listino di borsa.

Impostazioni privacy