MotoGP, Fabio Quartararo rischia grosso: incidente pauroso – VIDEO

Fabio Quartararo protagonista di un brutto incidente stamattina al Sachsenring. Il pilota ha fatto spaventare tutti con la sua caduta

Fabio Quartararo
Getty Images

La MotoGp è ripartita questa mattina con le prove libere 1 in diretta dal circuito del Sachsenring. Come sempre tutti i team sono scesi in pista per cominciare a macinare chilometri e trovare il giusto assetto in vista delle qualifiche di domani.

Uno dei protagonisti della prima sessione è stato Fabio Quartararo: il leader del mondiale ha dimostrato anche in Germania di essere molto veloce, chiudendo con il secondo tempo della mattinata di prove. Ma ha anche rischiato grosso quando, all’inizio della curva 12, ha perso il controllo della sua Yamaha andando a finire fuori strada.

LEGGI ANCHE: Moto GP, novità sulla tuta di Quartararo: c’è l’annuncio

L’impatto è stato molto violento, con il francese che è rotolato nella ghiaia e la moto è andata distrutta. Per qualche secondo c’è stata tanta apprensione ai box, visto che quello è uno dei punti più veloci del mondiale. Ma per fortuna Quartararo si è rialzato mostrando il pollice all’insù, comunicando a tutti che il “botto” non aveva avuto conseguenze.

Sachsenring, Quartararo cade ma è secondo. Show di Marquez

La Honda di Marquez
Getty Images

L’altro protagonista della prima sessione di prove al Sachsenring è stato Marc Marquez, che ha fatto registrare il miglior tempo fermando il cronometro sull’1.21.660, ottenuto con doppia gomma media.

Lo spagnolo ha dimostrato di avere un gran ritmo e, se il nuovo layout gli consentirà di sentire meno dolore, potrebbe rilanciarsi clamorosamente per la vittoria. Del resto lo stesso Marquez lo aveva annunciato dopo i test di Barcellona.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, la stagione può prendere un’altra piega: l’annuncio

Per il momento malino le Ducati: il primo è Miller in sesta posizione, mentre Bagnaia è solo 11°. Mattinata deludente anche per Valentino Rossi, soltanto ventesimo.

Impostazioni privacy