Valentino Rossi, futuro a sorpresa: l’ipotesi è affascinante

Valentino Rossi, futuro a sorpresa: l’ipotesi è affascinante. Il fuoriclasse di Tavullia avrebbe già deciso il da farsi dopo il ritiro dalla Moto Gp

Valentino Rossi
Valentino Rossi, reduce da una caduta al Montmelò (Getty Images)

E’ inscindibile il legame che vincola Valentino Rossi al mondo dei motori e delle corse. Il quarantaduenne fuoriclasse di Tavullia, dopo aver smentito le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi a proposito di un suo possibile ritiro dal Motomondiale a metà stagione, approfittando della lunga pausa estiva, starebbe pianificando con cura il suo futuro una volta parcheggiata definitivamente la motocicletta in garage. Dando per scontata l’intenzione di abbandonare la guida in Moto Gp, a destare curiosità è sapere cosa farà Valentino Rossi il prossimo anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, è da escludere un clamoroso ritorno alla Ducati nonostante la gestione sia in mano al suo team, VR46.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, l’annuncio che paralizza i fan: “Ho già deciso”

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Valentino Rossi è arrabbiato: “Occorre maggiore serietà”

L’opzione più probabile per il Dottore è il passaggio alle quattro ruote. Per il campione pesarese si profila un impegno nei maggiori campionati endurance GT, tra cui il WEC. Secondo la Rosea, la 24 Ore di Le Mans è il sogno mai nascosto di Valentino Rossi. La macchina c’è già, la Ferrari 488 GTE Evo, la scuderia pure (Kessel). Un anno di rodaggio, prima che nel 2023 la Ferrari sbarchi nel tempio della Sarthe con la sua hypercar. E a quel punto le strade di Rossi e della Rossa potrebbero convergere ancora.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la stagione può prendere un’altra piega: l’annuncio

Ferrari Leclerc
Ferrari (Getty Images)

Valentino Rossi, quello con la Ferrari è un feeling che parte da lontano

Il rapporto tra Valentino Rossi e la Ferrari è sempre stato molto stretto. Va ricordato infatti che già molti anni orsono, quando la Rossa dominava in Formula 1 grazie al trionfi di Michael Schumacher, si paventò la possiiblità che il Dottore si trasferisse armi e bagagli a Maranello. Un progetto caldeggiato dall’allora presidente Luca Cordero di Montezemolo ma che alla fine non si concretizzò. Un amore di lunga data, dunque, tra Rossi e la Ferrari che potrebbero finalmente convolare a nozze.

 

 

Impostazioni privacy