Valentino Rossi, l’annuncio che paralizza i fan: “Ho già deciso”

Valentino Rossi, l’annuncio che paralizza i fan alla vigilia del Gran Premio di Germania: “Ho già deciso cosa farò in futuro”

In queste ultime settimane hanno parlato tutti, pensando di conoscere la verità anche se in realtà l’unico a sapere tutto è il diretto interessato. Valentino Rossi arriva alla vigilia del GP di Germania al Sachsenring e la domanda diventa un tormentone: sarà la sua ultima volta da pilota su questa pista?

(Getty Images)

Lui ha ascoltato tutto e tutti, ora è pronto per mettere un punto: “Non so da dove escano queste voci – ha detto a Sky Sport – ma so quello che che ho voglia di fare e cioè terminare questa stagione“. Gli ultimi due mesi non sono stati facili, però lui è uno che non molla così.

Anche perché ce ne sarà un’altra che se possibile è molto più stimolante. Perché se oggi la Ducati ha ufficializzato l’accordo con il Team Gresini per fornire le moto nella prossima stagione, con Bastianini e Di Giannantonio come piloti, ci saranno altre due moto da assegnare. E l’accordo con il nascente Team Aramco VR46 è cosa fatta, solo da annunciare.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP, Ducati pigliatutto: l’annuncio ufficiale

Valentino Rossi, l’annuncio che paralizza i fan: la Ducati gli farà cambiare idea?

Sulla carta i due piloti del team per la MotoGP 2022 saranno Luca Marini e Marco Bezzecchi, promosso dalla Moto 2. Ma salgono le possibilità che Valentino tiri dritto ancora per una stagione, con lo stimolo di chiudere la carriera in sella ad un marchio italiano (anche se di proprietà tedesca).

(Instagram)

Gigi Dall’Igna, capo della Ducati MotoGP, ci pensa e ammette che “le porte per Valentino sono sempre aperte”. Il diretto interessato come risponde? “Sono contento che Dall’Igna abbia detto così ma dipende da un sacco di cose, anche da queste prossime gare. Ma vorrei qualche bel risultato prima della pausa estiva. Per la VR46 comunque vorremmo privilegiare piloti dell’Academy, Bezzecchi è in cima alla lista ma vedremo. Potremmo annunciare qualche novità nei prossimi giorni”.

 

Impostazioni privacy