Calciomercato Lazio, Immobile porta un big di Serie A: la trattativa

Calciomercato Lazio: Immobile potrebbe essere l’asso nella manica di Tare per convincere l’attaccante voluto da Sarri

Ciro Immobile
Getty Images

Gli intrighi del calciomercato della Lazio passano anche per Euro 2020. Non è un mistero, infatti, che l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne sia in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.

L’esterno partenopeo è a un anno dalla scadenza naturale del contratto e starebbe pensando di lasciare la sua città per provare una nuova esperienza. La trattativa del suo rinnovo con la società di De Laurentiis è bloccata al momento, se ne riparlerà al termine della competizione europea.

Ma c’è un alleato prezioso per Lotito e Tare. Si tratta di Ciro Immobile che potrebbe fare da apripista per una clamorosa trattativa di mercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, clamorosa offerta: 116 milioni per Harry Kane

Calciomercato Lazio, Immobile prova a convincere Insigne dal ritiro della Nazionale

Immobile e Insigne
Getty Images

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” questa mattina, il bomber della Lazio starebbe cercando di operare sottotraccia per convincere Insigne a sposare il progetto dei biancocelesti.

I due sono molto amici sin dai tempi del Pescara e stanno dimostrando di avere una grandissima intesa dentro e fuori dal campo anche in Nazionale. Lorenzo, inoltre, gradirebbe moltissimo lavorare di nuovo con Sarri. I problemi però sono di natura economica: il presidente Lotito non vuole offrire più di 3.5 milioni d’ingaggio, Insigne ne chiede di più a De Laurentiis per il rinnovo.

Nel frattempo il calciomercato della Lazio non si ferma: uno dei primi tasselli da regalare a Sarri è il regista, fondamentale per il suo tipo di gioco. Il prescelto potrebbe essere l’ex Sampdoria Lucas Torreira, attualmente di proprietà dell’Arsenal ma girato in prestito all’Atletico Madrid la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, un big ai saluti: c’è la super offerta

I biancocelesti stanno cercando di convincere l’Arsenal a cederlo in prestito, ma i Gunners non hanno intenzione di scendere dalla richiesta di 20 milioni di euro: al massimo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà possibile dilazionare il pagamento in due rate da 10 milioni.

 

Change privacy settings
×