Calciomercato Inter, un big ai saluti: c’è la super offerta

Calciomercato Inter, un big ai saluti: c’è la super offerta. Sta per concretizzarsi la prima cessione importante nei nerazzurri

Beppe Marotta ad dell’Inter (Getty Images)

Sistemato il primo grande colpo in entrata, l’ingaggio del trequartista turco Hakan Calhanoglu svincolatosi dal Milan, in casa Inter si sta per aprire il capitolo più doloroso, quello delle cessioni. Del resto, il presidente Steven Zhang prima di ripartire per la Cina ha catechizzato a dovere la dirigenza italiana: è necessario vendere per produrre l’attivo di bilancio sufficiente (non meno di 70 milioni di euro) a sistemare il bilancio. E già nei prossimi giorni, forse addirittura nelle prossime ore, potrebbe concretizzarsi la partenza di un titolarissimo dell’Inter fresca vincitrice dello scudetto numero diciannove della sua storia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, è fatta: arriva il sostituto di Eriksen

Il suo nome, non è più un mistero, è quello di Achraf Hakimi, ventiduenne esterno destro marocchino grande protagonista della cavalcata tricolore della squadra allenata da Antonio Conte. E’ delle ultime ore a quanto pare l’accelerazione definitiva: il Paris Saint Germain pare aver bruciato definitivamente la concorrenza del Chelsea, fermo a un’offerta cash di 45-50 milioni più una contropartita tecnica. Condizioni che Marotta e Ausilio, riconfermati da Zhang fino al 2024, hanno rispedito al mittente. L‘Inter infatti dalla cessione di Hakimi vuole ricavare solo ed esclusivamente denaro liquido.

LEGGI ANCHE>>>Inter, difficoltà in borsa per il Gruppo Suning: c’è preoccupazione

Hakimi
Achraf Hakimi (Getty Images)

Calciomercato Inter, super offerta del Psg per Hakimi: è la svolta definitiva

Nelle ultimissime ore, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’offerta giusta sarebbe arrivata: il Paris Saint Germain, pur di non farsi sfuggire il forte giocatore marocchino, avrebbe proposto alla dirigenza interista la bellezza di 75 milioni cash, comprensivi di bonus non difficili da raggiungere. Per le necessità di bilancio del club meneghino, questa è la cifra giusta per dire sì alla partenza di Hakimi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio dell’intesa raggiunta tra i due club.

Change privacy settings
×