Calciomercato Inter, la scelta è fatta: in arrivo il sostituto di un big

Calciomercato Inter, la scelta è fatta: in arrivo il sostituto di un big. La dirigenza nerazzurra ha deciso il nome del terzo acquisto di mercato

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Il mercato dell’Inter va avanti con una certa frenesia. Dopo aver definito e annunciato gli ingaggi a parametro zero di Hakan Calhanoglu e del portiere Alex Cordaz, il club neo campione d’Italia sta chiudendo in queste ore la dolorosa ma necessaria e remunerativa cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain. L’accordo con i parigini è stato trovato sulla base di circa 65 milioni di euro: restano da limare solo pochi dettagli prima dell’annuncio ufficiale che sarà dato nelle prossime ore, al più tardi all’inizio della prossima settimana.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, non solo Hakimi: un altro top player in uscita

LEGGI ANCHE>>>Inter, difficoltà in borsa per il Gruppo Suning: c’è preoccupazione

E’ scontato che una volta comunicato l’addio ad Hakimi, da parte della dirigenza dell’Inter partirà la caccia al sostituto. Simone Inzaghi e la piazza hanno bisogno comunque di un profilo di primo piano che possa far rimpiangere il meno possibile la partenza dell’estermo marocchino. E sembra in proposito che Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio abbiano individuato il nome giusto: si tratterebbe del ventiseienne terzino spagnolo dell’Arsenal, Hector Bellerin. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Bellerin si è trasferito a Londra dieci anni fa e da allora ha sempre indossato la maglia biancorossa dei Gunners.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Inzaghi perde subito un top player, asta aperta

Bellerin
Hector Bellerin (Getty Images)

Calciomercato Inter, avviati i contatti con l’Arsenal per Bellerin

I dirigenti nerazzurri, senza por tempo in mezzo, hanno già avviato i primi contatti con l’Arsenal per capire la fattibilità dell’operazione. I Gunners valutano Bellerin tra i 20 e i 25 milioni di euro, troppo per le attuali possibilità dell’Inter: Marotta e Ausilio dal canto loro hanno rilanciato offrendo un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare entro giugno 2022. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni.

 

Impostazioni privacy