Calciomercato, ipotesi clamorosa: Gullit vicino alla panchina di una big

Calciomercato, ipotesi clamorosa: Gullit vicino alla panchina di una big. L’ex del Milan potrebbe accettare un incarico di prestigio

Gullit
Ruud Gullit (Getty Images)

Un’ipotesi suggestiva e a dir poco clamorosa sta prendendo corpo nelle ultime ore. L’ex fuoriclasse del Milan e campione d’Europa con l’Olanda nel 1988, il cinquantanovenne Ruud Gullit potrebbe tornare a sedersi su una panchina dopo un’assenza decennale. Si perde quasi nella notte dei tempi l’ultima esperienza da allenatore di club dell’ex centrocampista che ha militato in maglia rossonera dal 1987 al 1993. Furono i semisconosciuti russi del Terek Groznyi ad essere guidati nel lontano 2011 da Gullit che da allora non ha avuto più occasioni di sedersi in panchina: unica eccezione nel 2017 come allenatore in seconda del ct olandese Danny Blind.

LEGGI ANCHE>>>Gullit, quante risate: l’aneddoto su Sacchi è uno spasso

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, salta una panchina illustre: via il tecnico di una big

Ed è proprio l’Olanda l’ipotesi che piuttosto a sorpresa si è materializzata in queste ultime ore. Proprio ieri la Federcalcio oranje ha ufficializzato l’addio a Frank De Boer, dimessosi a furo di popolo da commissario tecnico a causa della prematura e clamorosa eliminazione agli ottavi di Euro 2020 per mano della Repubblica Ceca. Nel giro di poche ore i dirigenti olandesi hanno contattato un buon numero di possibili candidati ma tutti hano risposto negativamente. L’unico ad aver concesso la propria disponibilità ad allenare una Nazionale olandese da ricostruire in vista dei Mondiali del Qatar è stato proprio Ruud Gullit.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Olanda-Repubblica Ceca 0-2: Highlights, Voti e Tabellino

Euro 2020 De Boer
Frank de Boer, lascia l’Olanda dopo l’eliminazione agli ottavi di Euro 2020 (Getty Images)

Calciomercato, Sacchi approva: “Gullit ha tutti i numeri per poter allenare l’Olanda”

Una sorta di endorsement alla scelta della Federcalcio olandese di affidare la panchina della Nazionale a Gullit è arrivato dal tecnico con cui Ruud ha condiviso i grandi trionfi negli anni d’oro del Milan, Arrigo Sacchi. Il ‘maestro’ di Fusignano si è espresso molto chiaramente: “Gullit ha tutti i numeri per poter allenare con successo una Nazionale ambiziosa e competitiva come l’Olanda“.

Impostazioni privacy