Guai fiscali per Carlo Ancelotti: le gravi conseguenze per il tecnico

Il fisco spagnolo ha disposto il sequestro dello stipendio dello stipendio di Carlo Ancelotti che avrebbe una importante pendenza che risale al suo primo contratto con il Real Madrid

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti torna al Real Madrid dopo sei anni (Getty Images)

Problemi fiscali piuttosto seri per Carlo Ancelotti che poche settimane fa è stato richiamato sulla panchina del Real Madrid.

Carlo Ancelotti e il fisco

Stando alle notizie che ufficializzate dal fisco spagnolo, il tecnico emiliano dovrebbe all’erario 1.4 milioni di euro. Una cifra dovuta che risale alla sua prima esperienza al Real Madrid. Per questo il suo stipendio è ora sotto sequesto. Ancelotti non potrà percepirlo fino a quando non avrà sanato la sua posizione. Il sequestro è stato disposto all’ufficio amministrativo del Real Madrid che non potrà saldare le spettanze al suo tecnico. Ogni euro che Ancelotti guadagnerà dovranno essere girati al fisco spagnolo fino a quando il debito non sarà estinto.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, basta una domanda e Gareth Bale va su tutte le furie

Il ritorno al Real Madrid

Carlo Ancelotti aveva deciso di tornare in Spagna dove aveva allenato dal 2013 al 2015 vincendo – tra le altre cose – una Champions League e una FIFA World Cup ma fallendo la corsa al titolo nazionale che quest’anno è il primo obiettivo del Real Madrid. Pur di tornare ad allenare i Galacticos, Ancelotti ha accettato una considerevole riduzione dello stipendio di quasi 14 milioni di euro che percepiva all’Everton: il suo contratto dovrebbe essere di sei milioni di euro.

Secondo il fisco spagnolo la situazione da sanare riguarda non solo i redditi percepiti dal Real Madrid ma anche quelli relativi a promozione e sfruttamento di diritti d’immagine.

Change privacy settings
×