Euro 2020, basta una domanda e Gareth Bale va su tutte le furie

Sta facendo il giro del web la reazione di Gareth Bale a una domanda a caldo subito dopo la fine della partita che ha visto il suo Galles sconfitto dalla Danimarca 4-0

Gareth Bale
Gareth Bale, capitano e uomo simbolo del Galles (Getty Images)

L’umore non è dei migliori. Il Galles non ha giocato bene e ha subito una brutta sconfitta dalla Danimarca, 4-0. Nel finale un po’ di nervosismo, qualche fallo di frustrazione e l’espulsione di Wilson.

Gareth Bale, nervi tesi

Uno dei più nervosi è proprio il giocatore simbolo del Galles, Gareth Bale, uno dei migliori in campo dei suoi ma incapace di risollevare le sorti di un incontro segnato da un netto divario tecnico in favore dei danesi. Bale a fine gara, da buon capitano, si è presentato per le interviste in zona mista. Ma una reazione infastidita a una domanda del cronista ha destato molto clamore.

Il cronista gli chiede… “sarà questa la tua ultima partita in nazionale?”

La risposta di Bale non arriva nemmeno perché il capitano dei dragoni lascia la postazione senza un commento lasciandosi scappare un “F***” qualche metro più in là.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Galles-Danimarca 0-4, Highlights, Voti e Tabellino

Gareth Bale
Gareth Bale, furioso con l’arbitro Siebert durante la partita con la Danimarca (Getty Images)

Bale e il mercato

Bale è al centro dell’attenzione generale anche per una questione di mercato. Il giocatore di Galles ha espresso la sua intenzione di lasciare il Tottenham ma ancora non è chiaro con chi giocherà l’anno prossimo. Si parla dell’interessamento del Real Madrid di Ancelotti, del Manchester City di Guardiola, ma di fatto un contratto ancora non c’è.

Bale da quel momento si è trincerato in un cupo silenzio. É rientrato in famiglia per qualche giorno di vacanza e poi valuterà le opzioni sul tavolo, tra le quali nelle ultime ore è comparsa anche quella proposta dallo Schalke.

Il pubblico si è messo completamente dalla parte del capitano gallese, anche il suo compagno di squadra James dice “uno come Bale meriterebbe più rispetto. Posso solo sperare che questa non sia la sua ultima partita con noi”.

Impostazioni privacy