Zlatan Ibrahimovic, il Milan e l’accordo saltato: il retroscena

Zlatan Ibrahimovic sta per lanciare il suo nuovo libro in cui ha svelato alcuni retroscena della sua carriera: uno riguarda proprio il Milan

Zlatan Ibrahimovic
Getty Images

Zlatan Ibrahimovic è un calciatore davvero sui generis. Il campione del Milan, ormai, è un vero e proprio personaggio poliedrico ed ogni volta che rilascia un’intervista o una dichiarazione sui social, inevitabilmente si scatenano le polemiche.

Questo perchè Ibra non ha certo un carattere facile e soprattutto non è nuovo a lasciarsi andare in pubblico: dice ciò che pensa, anche se le sue parole possono risultare antipatiche a qualcuno.

Fuori dal terreno di gioco per un infortunio che gli ha costretto a saltare la parte finale della scorsa stagione, lo svedese ha comunque contribuito a riportare il Milan in Europa con un girone d’andata davvero incredibile visti i suoi 39 anni. Il suo prossimo obiettivo è quello di raggiungere altri record con i rossoneri, ma il suo ritorno al Milan è stato meno scontato di quello che si possa credere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la trattativa manda in bestia i tifosi: che errore

Zlatan Ibrahimovic svela il retroscena di mercato nel suo nuovo libro

Ibra a Sanremo
Getty Images

Lo ha raccontato lo stesso Zlatan in un’intervista rilasciata oggi alla “Gazzetta dello Sport” per commentare l’uscita del suo nuovo libro, previsto per ottobre in occasione dei suoi 40 anni.

Il libro, scritto dalla stella del Milan insieme al giornalista Luigi Garlando, svela alcuni particolari della vita privata di Ibra: “Se vi è piaciuto l’Ibra di Sanremo, lo ritroverete qui dentro. Ci sono i momenti di vita e di sport che non ho mai rivelato prima: a 40 anni ho voglia di svelare il mio io più profondo al mondo, i miei valori e le regole di vita ferree, i momenti che mi hanno fatto diventare il giocatore più forte al mondo”.

LEGGI ANCHE: Zlatan Ibrahimovic vola al cinema: i dettagli del suo film

L’attaccante svedese non tralascia però alcuni dettagli sulle trattative di mercato che lo hanno coinvolto in prima persona, come quella con i rossoneri: “Racconto anche dettagli della mia carriera ancora sconosciuti. Per esempio l’accordo con un club saltato il giorno della firma. Non fosse saltato, oggi non sarei al Milan“.

Una storia in questo caso a lieto fine per i tifosi rossoneri che si augurano di tornare protagonisti in Europa con Ibrahimovic.

 

Impostazioni privacy