Calciomercato Milan, la trattativa manda in bestia i tifosi: che errore

Calciomercato Milan: i rossoneri starebbero trattando Ilicic con l’Atalanta, ma per i tifosi l’acquisto dello sloveno sarebbe un autogol

Paolo Maldini
Getty Images

Il calciomercato del Milan sta entrando nella fase più interessante per i tifosi, ovvero quella degli acquisti. Dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, i supporters sono in attesa di capire quali saranno i colpi che riusciranno a piazzare Maldini e Massara.

Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di attaccanti in casa Milan, con Giroud che resta il preferito e la trattativa potrebbe finalmente sbloccarsi vista anche la contemporanea eliminazione della Francia dagli Europei.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l’alternativa a Giroud arriva dalla Liga: il nuovo obiettivo

Ma serve anche un sostituto di Calhanoglu sulla trequarti, visto che il turco è stato un titolare inamovibile nell’11 di Pioli e anche l’eventuale conferma di Brahim Diaz non sarebbe sufficiente. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Josip Ilicic, ma i tifosi non sembrano esserne entusiasti.

Calciomercato Milan, i tifosi non contenti dell’ipotesi Ilicic

Josip Ilicic
Getty Images

L’indiscrezione sul calciomercato del Milan è stata rilanciata in prima pagina questa mattina da Tuttosport che ha scritto: “Milan, rispunta Ilicic. Atalanta: dateci Pobega”.

Partiamo dalla valutazione: per cedere lo sloveno i bergamaschi vorrebbero una cifra tra 8-10 milioni, ma la trattativa secondo il quotidiano torinese potrebbe sbloccarsi con l’inserimento del giovane centrocampista quest’anno in prestito allo Spezia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: è derby per un azzurro, la carta vincente

E’ proprio su questo punto che sono insorti i tifosi rossoneri su Twitter: rimpiazzare Calhanoglu (28 anni) con Ilicic (33 anni), ed eventualmente sacrificare un giovane di prospettiva, non sembra una mossa astuta.

I dirigenti rossoneri, a prescindere dai commenti su Twitter, stanno comunque riflettendo sull’operazione. Non convince la valutazione dell’Atalanta e soprattutto la tenuta fisica dello sloveno, che nell’ultimo anno è stato spesso relegato in panchina.

La sensazione è che Ilicic resterà una soluzione di riserva a cui si potrà attingere soltanto se non si riuscisse ad arrivare ad un altro tipo di profilo.

Impostazioni privacy