Ferrari, arriva una novità entusiasmante: ora si sogna in grande

Ferrari, novità clamorosa in vista: ora si sogna in grande. Il management della Rossa si sta già preparando per la prossima stagione

La Ferrari di Leclerc
Ferrari (Getty Images)

La Ferrari, idealmente, ha già mandato in archivio questo sfortunatissimo 2021. Il team di Maranello, vista l’impossibilità di competere per le prime posizioni in questa stagione, è già al lavoro per realizzare in vista del 2022 una macchina che, complice anche l’entrata in vigore del nuovo regolamento, sia in grado di lottare alla pari con Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo mondiale. Tutti gli sforzi in casa Ferrari sono dunque finalizzati alla realizzazione della nuova vettura che Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno chiamati a portare ai vertici nel Mondiale del prossimo anno.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, arriva il clamoroso annuncio: altra mazzata per i tifosi

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Stiria, sempre e solo Max Verstappen: Ferrari brillante

Per rendere più agevole il lavoro di progettisti e ingegneri, la casa del cavallino rampante  avrà a disposizione uno strumento in più per realizzare finalmente una vettura all’altezza della situazione: dopo due intensi anni di lavoro, infatti, è stata completata la costruzione del nuovo simulatore a Fiorano cha sarà impiegato per lo sviluppo della macchina. Il team Ferrari ha in animo di iniziare a utilizzare la struttura a settembre, subito dopo la pausa estiva. Nel frattempo si lavorerà con il simulatore installato a Maranello, così da preparare anche i weekend di gara del Mondiale attualmente in corso. Il modernissimo impianto di Fiorano è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra la Rossa e la società britannica Dynisma guidata da Ashley Warne, ex ingegnere di Maranello.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Mattia Binotto indica l’obiettivo: “Possiamo farcela”

Binotto
Mattia Binotto Team Principal della Ferrari (Getty Images)

Ferrari, la soddisfazione dei dirigenti: “Questo è un enorme salto di qualità”

Grande soddisfazione e rinnovato ottimismo per il futuro. Sono questi i due stati d’animo prevalenti in casa Ferrari dopo il varo del nuovo simulatore di Fiorano. Gianmaria Fulgenzi, head of supply chain della Rossa, è al settimo cielo: “La simulazione e la tecnologia digitale giocheranno un ruolo sempre più importante nello sviluppo di una vettura di Formula 1 e crediamo di avere fatto la scelta migliore, concentrandoci sulla creazione di uno strumento che ci permetterà di fare un salto generazionale in questo settore. L’anno prossimo saremo nuovamente competitivi”.

Impostazioni privacy