Calciomercato Milan, ormai ci siamo: il nuovo acquisto in dirittura d’arrivo

Calciomercato Milan, ormai ci siamo: il nuovo acquisto è in dirittura d’arrivo. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

La costruzione del nuovo Milan in vista della prossima stagione è a buon punto. Acquistato il portiere francese Maignan, chiamato a sostituire Donnarumma e definiti i riscatti di Tomori e Tonali rispettivamente da Chelsea e Brescia, il club rossonero si prepara a chiudere la trattativa più importante del suo mercato estivo, ovvero l’ingaggio di un attaccante di alto profilo in grado di non far rimpiangere, in caso di assenza a causa di infortuni e squalifiche, Zlatan Ibrahimovic. Perchè il fuoriclasse svedese che ha rinnovato il contratto per altre due stagioni è ancora il trascinatore e leader incontrastato del gruppo, ma tra meno di tre mesi compirà quarant’anni, un’età che impedisce a qualsiasi atleta di garantire continuità di rendimento ad alti livelli.

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, il Milan e l’accordo saltato: il retroscena

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, idea esotica per l’attacco: il bomber si propone

Per questo motivo il direttore generale rossonero Paolo Maldini insieme al direttore sportivo, Ricky Massara, hanno puntato con decisione sull’acquisto di un centravanti in grado di sostituire Ibrahimovic senza farlo rimpiangere. L’obiettivo, inseguito per almeno un paio di mesi e ora finalmente quasi raggiunto è Olivier Giroud. Trentacinque anni, cinque meno di Zlatan, bomber del Chelsea e della Nazionale francese con cui si è laureato campione del Mondo nel 2018, Giroud ha le caratteristiche che lo staff tecnico e dirigenziale del Milan cercavano: forza fisica, qualità tecnica, fiuto del gol e significativa esperienza internazionale. La trattativa, dipanatasi tra alti e bassi, è arrivata a un punto di svolta: il club rossonero verserà un milione di euro nelle casse del Chelsea come indennizzo più un altro milione di bonus. Per Giroud è pronto invece un contratto biennale da 3,5 milioni netti a stagione.

LEGGI ANCHE>>>Milan, rinnovo Calhanoglu complicato: individuato il possibile sostituto

Giroud
Olivier Giroud (Chelsea)

Calciomercato Milan, dopo Giroud partirà l’assalto a Isco: pronti 20 milioni

Una volta definito in tutto e per tutto l’acquisto di Giroud con relativo annuncio ufficiale, il Milan si butterà a capofitto nella trattativa con il Real Madrid per Isco: il ventinovenne trequartista spagnolo è stato individuato come il perfetto sostituto di Hakan Calhanoglu, trasferitosi all’Inter a parametro zero.

Impostazioni privacy