Italia-Inghilterra, decisione presa: è ufficiale il nome del telecronista Rai

Italia-Inghilterra, decisione presa: è ufficiale il nome del telecronista Rai. La tv di Stato ha dovuto fare i conti col forfait di Alberto Rimedio

Nazionale in Rai
La Nazionale sulla Rai (Getty Images)

Il ‘sogno’ di moltissimi tifosi italiani di sentire la voce storica di Bruno Pizzul raccontare le gesta dell’Italia di Roberto Mancini nella finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra è destinato a rimanere ben chiuso in un cassetto. La petizione social promossa da vari gruppi di persone una volta saputo del forfait di Alberto Rimedio, trovato positivo al Covid-19, non ha avuto gli effetti sperati. E del resto era stato lo stesso anziano giornalista ad escludere una possibilità del genere. Poche ore fa i vertici della Rai hanno comunicato ufficialmente i nomi di telecronista e seconda voce chiamati domani sera a commentare la grande sfida di Wembley tra gli azzurri e i leoni inglesi.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Inghilterra, il Covid stravolge la finale: cambia tutto

LEGGI ANCHE>>>Covid, scatta l’allarme a Coverciano: ci sono tre positivi nel ritiro azzurro

Saranno dunque Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti scelti da Viale Mazzini per raccontare ai milioni di tifosi italiani la finale dei campionati Europei in programma domani sera alle 21 allo stadio di Wembley. La squadra di giornalisti sarà completata da Fabrizio Tumbarello chiamato a prendere il posto di Aurelio Capaldi nelle interviste del post partita. Bizzotto, la Serra e Tumbarello stanno già espletando le pratiche necessarie a garantirsi l’ingresso nel Regno Unito e il loro arrivo a Londra è previsto per la tarda serata di oggi.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, l’inatteso omaggio di un cronista ungherese al calcio italiano

Katia Serra
Katia Serra commenterà la finale di Euro 2020 (Instagram)

Italia-Inghilterra, a Stefano Bizzotto e Katia Serra il compito di commentare la finale

Una scelta, da parte dell’emittente di stato, giusta e in un certo senso obbligata. Stefano Bizzotto ha già avuto modo nel recente passato di commentare le gare della Nazionale italiana e ha svolto il compito con precisione e competenza. In questi Europei al suo fianco si è fatta particolarmente apprezzare come seconda voce l’ex centrocampista della Nazionale femminile Katia Serra. Una coppia di cronisti ben assortita che ha tutte le carte in regola per raccontare al meglio l’attesissima finale di Euro 2020.

 

Impostazioni privacy