MotoGP: Marc Marquez svelata tutta la verità, rivelazione incredibile

MotoGP, Marc Marquez svelata tutta la verità: rivelazione incredibile sulla stagione del campione spagnolo che ha vinto in Germania

Per una Casa che nell’ultima decade ha sostanzialmente dominato il Mondiale di MotoGP, non è facile raccogliere le briciole lasciate dagli altri. Ma la terribile caduta di Marc Marquez a Jerez lo scorso anno ha cambiato tutto, sia per lui che per la Honda e ripartire non è stato facile.

(Getty Images)

Lo spagnolo è rientrato ad inizio di questa stagione, si è tolto la soddisfazione di vincere al Sachsenring, ma per il resto è stata durissima. Lui non riesce ad ottenere il massimo dalla sua Honda e il team complessivamente non cresce anche perché Pol Espargarò sta deludendo le attese.

A fare il punto è stato Alberto Puig, team manager della Casa nipponica, che non ha nascosto i problemi ma ha trovato anche le cause. Intervistato dal sito ufficiale della MotoGP, ha spiegato che speravano di poter far debuttare subito Marquez in Qatar e invece hanno dovuto aspettare. In più sia Espargarò che Nakagami e Alex Marquez hanno dovuto affrontare diversi problemi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Valentino Rossi, bomba dalla Spagna: le ultimissime

MotoGP: Marc Marquez svelata tutta la verità, come sta adesso il pilota madrileno

Ma è chiaro che l’attenzione di tutti, anche chi non tifa per la Honda, è concentrata su Marquez e sulla sua possibilità di tornare quello di una volta. Nel GP di Germania, una delle piste che ama di più, il madrileno è tornato grande per un giorno, ma in generale ha fatto ancora molta fatica e la spiegazione è chiara.

(Getty Images)

Puig non fa giri di parole: “La sua vittoria in Germania è stata importante, anche per capire la nostra reale situazione. Le sue condizioni? Mi sembra che forse la gente abbia un po’ dimenticato chi sia Marc. Il suo rientro è stato più difficile del previsto, quello che sta facendo adesso nella sua situazione è pazzesco. Sta guidando con un braccio e mezzo e chiaramente non è al 100%. Solo lui può fare questo”.

Change privacy settings
×