Olimpiadi, Lorenzo Sonego si presenta ‘mascherato’: un omaggio curioso

Nella squadra azzurra che si appresta a partire per Tokyo c’è anche Lorenzo Sonego, in forza alla squadra maschile di tennis: che ha optato per una mascherina personalizzata

Olimpiadi Sonego
Lorenzo Sonego, qui nel match di Wimbledon contro Roger Federer (Getty Images)

A una a una tutte le rappresentative dello sport italiano stanno partendo alla volta di Tokyo dove già martedì inizieranno le prime gare delle Olimpiadi 2020 anche se la cerimonia inaugurale si terrà venerdì.

Lorenzo Sonego, Olimpiadi in mascherina

I protocolli per gli atleti sono rigidissimi: tutti devono essere vaccinati, il CONI ha già provveduto da tempo ad effettuare test e vaccini su tutti gli atleti iscritti. Ma atleti, tecnici e accompagnatori dovranno anche indossare obbligatoriamente la mascherina. Il CONI ha realizzato un gran numero di mascherine regolamentari griffate e corredate di tricolore. Ma sono moltissimi gli atleti che hanno deciso di partire con una propria mascherina personalizzata. Tra questi Lorenzo Sonego, che fa parte della squadra maschile di tennis. Un team che potrà contare su Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini – finalista a Wimbledon e grande protagonista anche dei festeggiamenti di Euro 2020 .

LEGGI ANCHE > Lorenzo Sonego ce l’ha fatta: vince a Cagliari, secondo ATP in carriera

Olimpiadi Sonego
Lorenzo Sonego, vittorioso a Cagliari con la mascherina granata portafortuna (Getty Images)

La mascherina con il Toro

Se Berrettini, adottato dalla Nazionale azzurra è tifoso della Fiorentina, Fognini ha una simpatia per l’Inter e Musetti è juventino dichiarato, Lorenzo Sonego è tifosissimo del Torino. Anche a Cagliari, dopo avere vinto il Sardegna Open in aprile, Sonego si presentò alla premiazione con la mascherina granata con il toro rampante. Un’abitudine che nonostante le formalità richieste dalle Olimpiadi, Sonego non ha alcuna intenzione di cambiare: “La medaglia è un sogno, il sogno più grande perché giochi per un intero paese e non solo per te stesso. Ce la metterò tutta e avrò bisogno di un po’ di fortuna: i miei riti scaramantici non cambieranno. La mascherina sarà sempre quella del Torino perché fino a oggi mi ha portato fortuna e non ho intenzione di cambiare…”

Lorenzo Sonego nel Torino ha anche giocato per diversi anni a livello giovanile prima di arrivare, piuttosto tardivamente, e con ottimi risultati al tennis.

Impostazioni privacy