Formula 1, deciso il futuro di Valtteri Bottas: colpo clamoroso

Formula 1, deciso il futuro di Valtteri Bottas: colpo clamoroso. Importanti novità in vista per il pilota finlandese della Mercedes

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Impazza il mercato piloti. Nonostante sia ancora assolutamente vivo il duello per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il primo che alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi due Gran Premi (Silverstone e Ungheria) ha nuovamente allungato il proprio vantaggio in classifica nei confronti del rivale, le varie scuderie stanno già programmando la prossima stagione. Se alcune guide sembrano già definite, tra tante conferme importanti e qualche novità, il futuro prossimo di qualche pilota illustre è ancora pesantemente in bilico.

LEGGI ANCHE>>>GP Ungheria, la partenza più folle di sempre: è successo ad Hamilton – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Incidente Verstappen-Hamilton, arriva la decisione della FIA: il verdetto

Uno di questi è senza alcun dubbio Valtteri Bottas. Dopo cinque stagioni trascorse al volante della Mercedes, il trentaduenne pilota finlandese è giunto a un bivio: il team principal della scuderia di Brackley, Toto Wolff, ha lasciato intendere a più riprese come il percorso del campione scandinavo in Mercedes sia giunto al termine. Ne consegue che Bottas, per continuare a correre in Formula 1, sarà costretto a trovarsi una nuova macchina. E negli ultimi giorni sembra che qualcosa in questo senso si stia muovendo.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Vallteri Bottas allo scoperto: “Vi svelo il mio futuro”

Alfa Romeo
Alfa Romeo (Getty Images)

Formula 1, Bottas è nel mirino dell’Alfa Romeo: trattativa in corso con la Mercedes

La destinazione più probabile di Bottas per il 2022 è l’Alfa Romeo in quella che sarebbe a tutti gli effetti una staffetta scandinava: Valtteri raccoglierebbe il testimone del decano della griglia di partenza Kimi Raikkonen. Il giornalista tedesco Michael Schmidt, della testata tedesca Auto Motor und Sport, ha sottolineato più volte come il team principal dell’Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur, sia stato visto non meno di una decina di volte all’interno del box Mercedes nell’arco del fine settimana in Ungheria. Un numero di visite piuttosto inconsueto, ad indicare probabilmente l’esistenza di una trattativa tra le due scuderie. Tutto lascia credere che l’approdo di Bottas a Hinwil sia una prospettiva niente affatto remota.

 

Impostazioni privacy