GP Ungheria, la partenza più folle di sempre: è successo ad Hamilton – FOTO

GP Ungheria, la partenza più folle di sempre: è successo ad Hamilton. Il pilota inglese si è ritrovato da solo sulla griglia di partenza

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

In un Mondiale di Formula 1 sempre più ricco di episodi controversi, contestati e fonte di continue polemiche tra i team rivali, quanto accaduto oggi nel corso del Gran Premio di Ungheria ha superato anche le fantasie più azzardate. Senza alcun dubbio, sul circuito dell’Hungaroring di Budapest tifosi, appassionati e addetti ai lavori hanno assistito alla partenza più folle e surreale di sempre. E’ accaduto dopo lo stop immediato alla gara deciso dai commissari resosi necessario in seguito a un incidente avvenuto in curva nel corso del primo giro a causa di due manovre sbagliate di Bottas e Stroll.

LEGGI ANCHE>>>F1, Gp Ungheria: Hamilton in pole, Verstappen solo terzo

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Gp Ungheria: la protesta di Hamilton e Vettel

A farne le spese è stato Charles Leclerc pienamente coinvolto nell’incidente e costretto subito al ritiro. A quel punto tutti i piloti sono partiti dalla pit lane con le gomme slick. Tutti, tranne uno, Lewis Hamilton. Il pilota inglese campione del mondo della Mercedes infatti è stato l’unico a schierarsi sulla griglia di partenza con le gomme intermedie. Da solo, Hamilton è dunque ripartito anche se poco dopo è stato costretto a rientrare ai box  finendo così in fondo al gruppo.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Wolff attacca la Red Bull: ironia e accuse pesanti

GP Ungheria, Hamilton torna grande favorito per il titolo mondiale: Verstappen in ritardo

Al di là del singolare episodio, la sensazione è che la collisione di Silverstone abbia inciso sul morale di Max Verstappen che anche qui in Ungheria con la sua Red Bull ha accusato un certo ritardo nei confronti della Mercedes. Lewis Hamilton vede avvicinarsi l’ottavo titolo della sua carriera.

Impostazioni privacy