Calciomercato Inter: Lukaku al Chelsea, ok il prezzo è giusto. Trovato l’accordo con il club inglese, affare ad un passo dalla firma
A distanza di otto anni Romelu Lukaku e il Chelsea torneranno ad abbracciarsi. Il bomber belga aveva vestito quella maglia nella stagione 2011-2012 e poi ancora nell’estate del 2013, lo farà anche dalla prossima settimana perché ormai non sembrano esserci più dubbi.
Secondo Sky Sport l’accordo tra i due club (quello con il giocatore c’era già da giorni) è stato chiuso per una cifra di 115 milioni di euro cash, quindi senza contropartite tecniche. Il massimo che la dirigenza nerazzurra potesse ottenere anche se ha provato a far lievitare il prezzo fino a 130 milioni.
Mancano solo gli ultimi dettagli, ma è chiaro che Lukaku non sarà convocato per l’amichevole di domani contro il Parma. Si chiude così dopo due anni la sua parentesi a Milan: uno scudetto, una finale di Europa League ma anche 64 gol in 95 presenze che lo hanno fatto diventare fondamentale per Conte.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, il futuro di Messi ora è ufficiale: c’è l’annuncio
Calciomercato Inter, è caccia al sostituto di Lukaku: un nome in pole per Inzaghi
Chiuso il capitolo Lukaku, Marotta e Ausilio solo al lavoro già da giorni per trovare un sostituto all’altezza. Complicato arrivare a Dusan Vlahovic, perché la Fiorentina chiede non meno di 70 milioni, relativamente più facile invece convincere l’Atalanta a mollare Duvan Zapata. Il 30enne colombiano è valutato tra i 40 e i 50 milioni e i bergamaschi avrebbero già un’alternativa con Abraham, dal Chelsea.
Sullo sfondo altre ipotesi, come l’arrivo a Milano di Edin Dzeko che è nel mirino nerazzurro da un paio di anni, oppure poste più giovani quali Scamacca. Ma in ogni caso si scatenerà una corsa alla prima punta che potrebbe coinvolgere anche diversi altri club, a partire dalla Roma. Uno dei nomi in ballo, sia per l’Inter che per Mourinho, è sempre quello di Andrea Belotti.